Mascella ampia e fronte prominente: l'Identikit del traditore
Getty Images
Lifestyle

Mascella ampia e fronte prominente: l'Identikit del traditore

Da Ron Moss a Colin Farrell, passando per Arnold Schwarzenegger e Fabrizio Corona. Ecco alcuni degli attori che rientrano nella casistica dell'uomo fedifrago

Nella soap opera più nota e (forse) lunga di tutta la storia della tv, Beautiful, interpreta Ridge Forrester,  il bello e spesso "indeciso" rampollo di una ricca famiglia di Los  Angeles, che riesce a rimbalzare tra due delle ex mogli in  continuazione, concedendosi anche qualche altra avventura  extraconiugale. Ma anche nella realtà pare che Ron Moss abbia tutti i requisiti (fisici) per poter essere il prototipo di uomo infedele: prima di tutto la mascella prominente.  Pare, infatti, che esistano dei tratti somatici caratteristici degli  infedeli, che permetterebbero di smascherarli a prima vista. Quali sono?  Secondo un team di ricercatori australiani, guidato dal Professor Leigh  Simmons, l'identikit del perfetto fedifrago prevede il mento quadrato, la fronte prominente e la mascella ampia o marcata, appunto come Ron Moss.

Le  donne sono dunque avvertite: per scoprire se si ha di fronte un maschio  propenso a fare le corna, basta analizzarne i tratti fisici. La  conclusione è frutto di uno studio su 200 volontari, riportato dalla rivista scientifica Biology Letters.  Un gruppo di donne, poste di fronte alle foto dei volontari, è stato in  grado di riconoscere i "traditori", solo guardandoli. Sempre secondo  gli autori della ricerca, la capacità di capire chi si ha di fronte,  spiegherebbe come mai molto spesso le donne che non cercano avventure  "mordi e fuggi" puntano su uomini che apparenetemente sono meno  brillanti e persino un po' imbranati. Qualche esempio di attori famosi che rientrano nella casistica dello studio? Colin Farrell e Gerard Butler. Il primo ha avuto due figli da due differenti "ex" e ha avuto una storia con Demi Moore. Al secondo, invece, vengono attribuite relazioni con Jennifer Aniston, Cameron Diaz e Naomi Campbell.

Getty Images

Nella foto Arnold Schwarzenegger, che nella sua autobiografia parla della sua storia con Brigitte Nielsen, ex di Sylvester Stallone. Note sono le sue scappatelle ed in effetti la sua mascella ampia rientra nei tratti indicati nell'identikit del perfetto "traditore", da uno studio australiano.

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso