Maria Bello, coming out per amore del figlio

L'attrice ha dichiarato di essere fidanzata con la sua amica storica, Claire Munn

Maria Bello – Credits: Gettyimages

Barbara Pepi

-

E' stato un coming out fatto per amore quello di Maria Bello. L'attrice di "Touch" non aveva più voglia di nascondere il proprio orientamento sessuale al figlio dodicenne Jackson e così gli ha detto di essere innamorata dell'ex migliore amica, Clare Munn. "Ho preso un respiro profondo, sapendo che la notizia avrebbe avuto un grosso impatto sulle nostre vite" ha spiegato la donna al New York Times. "Mi stavo innamorando di una donna che era stata la mia migliore amica e, come succede, questa persona era una sorta di seconda mamma per mio figlio. Quando finalmente ho fatto il nome di Claire lui mi ha guardato e, dopo quella che mi è sembrata un'eternità, mi ha sorriso dicendomi Mamma, l'amore è amore, non importa chi ami".

La Bello ha avuto il suo unico figlio dall'ex marito, Dan McDermott, con il quale è stata prima di scoprire la sua omosessualità.

A proposito della sua compagna, Clare, che è un'attivista impegnata in Zimbawe, ha detto: "Abbiamo subito fatto click, ma non pensavo che fosse qualcosa di sessuale o romantico. È una delle persone più belle, affascinanti, brillanti e divertenti che abbia mai conosciuto, ma non mi era mai venuto in mente — fino a quel momento in cui mi sono guardata l’anima in giardino — che forse potevamo scegliere di amarci anche in senso romantico. Cosa stavo aspettando da tutti quegli anni? È la persona al mondo con cui mi piace più stare, quella con ci sono più me stessa. Appena l’ho rivista, a New York, le confessato la mia confusione e abbiamo iniziato il lungo, doloroso e meraviglioso processo che ci ha permesso di capire quale relazione dovevamo avere."

© Riproduzione Riservata

Commenti