Le dieci star più influenti dello showbiz secondo Forbes

La consueta classifica premia Oprah Winfrey in una top ten quasi tutta al femminile

Barbara Pepi

-
 

Sei su dieci. E' una vittoria schiacciante quella delle donne nella classifica di Forbes sulle dieci star più influenti dello showbiz. Il portale economicao come ogni anno ha preso in considerazione sì i guadagni ma anche l'influenza sui social network, la mediaticità, l'impatto delle strategie di marketing e la visibilità dei personaggi pubblici e ha redatto quella che viene considerata la classifica più importante per determinare l'anno delle celebrities.

Regina indiscussa, ancora una volta è la sempiterna Oprah Winfrey. Presentatrice tv ma anche produttrice e vero colosso del concetto di "fare opinione" si piazza al primo posto. A 59 anni regge l'impero del piccolo schermo a stelle e strisce. Dietro di lei Lady Gaga. Nella top ten non poteva mancare Beyoncè, ma anche Madonna e Taylor Swift. Decimo posto per Ellen DeGeneres.

Precipita al dodicesimo posto Jennifer Lopez che lo scorso anno veleggiava nell'Olimpo delle celeb che contano, mentre Angelina Jolie viene definita da Forbes "l'attrice più potente del mondo" anche se guadagna "solo" 33 milioni di dollari l'anno e si trova sul gradino numero 41.

Tra le new entry la più significativa è quella di Jennifer Lawrence alla 49esima posizione che ha conquistato l’Oscar come migliore attrice per il film ’Il lato positivo’.

Grandi esclusi Adele, gli attori Brad Pitt e Johnny Deep, le attrici Julia Roberts e Reese Witherspoon e il cantante Elton John quest'anno troppo impegnato a fare il papà per curarsi della rigida graduatoria di Forbes.

© Riproduzione Riservata

Commenti