Gossip

Kate Middleton in topless e nuda, trovato il paparazzo

È un uomo e rischia fino a 1 anno di prigione e 60mila dollari di multa – Kate senza veli, ecco le foto di Chi

Kate-Middleton-identificato-paparazzo

10 ottobre 2012: Kate Middleton in visita ufficiale al CRI Stockton Recovery Service – Credits: Paul Ellis - WPA Pool/Getty Images

Svolta nel caso delle foto che ritraevano Kate Middleton in topless e nuda mentre era in ferie in Provenza: è stato identificato il paparazzo che ha consentito al mondo di dare un'occhiata alle grazie reali. Il nome non è ancora stato diffuso, ma è certo che si tratta di un uomo (così cadono le ipotesi che inizialmente ipotizzavano una donna, o addirittura un gruppo di fotografi).

Marie-Christine Daubigney, il pubblico ministero che sta seguendo il caso da quando la corona d'Inghilterra ha sporto denuncia contro l'autore degli scatti e contro il magazine che li ha pubblicati (Closer), ha così risposto al Mirror: "Questa nuova informazione sarà trasmessa alla magistratura inquirente".
Basta, non una parola di più: né l'identità del fotografo, né come sia stato rintracciato.

Quest'ultimo non è un dettaglio di poco conto. L'editore di Closer, Laurence Pieau, ha infatti ammesso di aver assunto un freelance per seguire William e Kate durante la loro vacanza presso lo Chateau d'Autet, ma si è sempre rifiutato di fornirne le generalità. Come si sia arrivati a lui resta dunque un mistero degno di James Bond.

Cosa succederà ora? Il Mirror ci fa sapere che secondo la legge francese il fotografo rischia fino a 1 anno di prigione e 60mila dollari di multa. Difficile dire se sarà comminato il massimo della pena, ma una fonte vicina a Buckingham Palace conferma che i futuri reali d'Inghilterra sono determinati a ottenere la sentenza più dura possibile: "William e Kate vogliono una punizione esemplare".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti