Chiara Giordano: "Raoul (Bova) avrebbe dovuto stare zitto"

L'ex moglie del Capitano Ultimo non ha apprezzato le dichiarazioni del marito alla stampa

Raoul Bova (Credits: Gettyimages)

Barbara Pepi

-

Raoul Bova e l'ormai ex moglie Chiara Giordano pare abbiano iniziato a parlarsi via intervista. Se Bova a Vanity Fair una settimana fa aveva dichiarato di aver scelto di farsi intervistare per proteggere i propri due figli adolescenti (Francesco e Alessandro) dai pettegolezzi della gente, Chiara non ha per niente apprezzato l'esternazione e proprio per amore dei ragazzi oggi su Chi dichiara che Raoul avrebbe fatto meglio a stare zitto.

La Giordano è amareggiata e delusa dalla scelta del marito di sbottonarsi sulla loro vita privata.

E dire che Bova aveva precisato che la scelta di rilasciare quelle dichiarazioni gli era costata e anche parecchio."Parlo - aveva detto - perchè nessuno metta in dubbio l'amore che c'è stato". Una scelta difficile presa per smentire chiacchiere e dicerie che ormai erano arrivate alle orecchie dei ragazzi. "Se dicono tuo padre sta male, tuo padre è un ladro , tuo padre divorzia, tuo padre è gay non puoi stare zitto".

Nonostante l'apparente buona fede di Raoul nel parlare della sua situazione personale, la Giordano si è infuriata e a Chi ha detto: "Abbiamo sempre protetto i nostri figli tra le mura di casa. Abbiamo insegnato loro a essere onesti. Abbiamo insegnato loro a distinguere con intelligenza la verità dalla finzione e dagli assurdi pettegolezzi. Le incomprensioni tra me e Raoul sono incominciate due anni fa, durante una sua lunga assenza. Con il tempo le cose si sono complicate. La separazione, insieme con un doveroso silenzio, sarebbe stato, secondo me, un modo importante per proteggere il nostro patrimonio affettivo. I genitori aiutano i figli a crescere con i fatti e non con le parole, ma soprattutto con l’onestà".

L'assenza alla quale l'ex signora Bova si riferisce è quella che c'è stata a causa delle riprese del film "Immaturi" di Paolo Genovese. La troupe  è stata a lungo in Grecia e proprio su quel set Raoul avrebbe conosciuto la sua nuova fiamma,  l'attrice spagnola Rocio Muñoz Morales.

Nella querelle a mezzo stampa entra anche l'illustre suocera del Capitano Ultimo, l'avvocato divorzista Annamaria Bernardini de Pace, madre della Giordano, che, nel commentare la situazione ha detto: "Raoul? Questa volta è indifendibile".

© Riproduzione Riservata

Commenti