Belen, Fico e le altre: ecco le gravidanze da copertina

Come diventare mamma può trasformarsi in merce da gossip

belen

Tommaso Taddei

-

Belen Rodriguez, ma prima di lei tante altre. Ad annunciare la gravidanza sulle pagine patinate del gossip non è stata solo conduttrice di Colorado in questi anni. Prima di lei molti volti noti dello showbiz hanno voluto sfruttrare l'immagine di prossime mamme per soddisfare l'opinione pubblica (e forse il portafogli).

RAFFAELLA FICO

E' viva nella mente dei suoi fan la foto di Chi che ritrae Raffaella Fico in abito bianco con le nuove rotondità in bella vista: "Ho chiamato Mario prima della partita Italia-Germania..." diceva nell'intervista la Fico prima ancora di sfilare in passerella col pancione. In quel caso, i 15 minuti di celebrità sono stati molto di più: lo scoop della rivista fece clamore, soprattutto per il momento in cui veniva pubblicato (dopo che i due si erano lasciati) e ancor di più dopo la risposta, tramite comunicato, dell'attaccante della nazionale che le confermava il due di picche.

LOLA PONCE

Sbattere la gravidanza in prima pagina è un'esclusiva di Chi che solo in questo ultimo anno ne ha messe ben più di una. Prima di Raffaela Fico fu Lola Ponce a confessarsi abbracciata al suo suo giovane compagno, il modello Aaròn Diaz: la cantante annunciava il prossimo lieto evento senza però mostrare la pancia (perché il giornale utilizzò delle foto scattate mesi prima al mare).

BELEN RODRIGUEZ

Ora ecco la gravidanza più attesa, quella che ha fatto discutere per mesi l'Italia intera (quasi ai livelli del tormentone calcistico anni '70 "Mazzola oppure Rivera?"), servita sul piatto d'argento agli appassionati del genere: "Aspetto un figlio da Stefano" titola Chi che lascia ampio spazio alla storia d'amore, già a gonfie vele ai tempi della loro prima vacanza romantica in Toscana ad agosto: "Era il nostro secondo tentativo di avere un bambino. In realtà già lo scorso giugno ci avevamo provato, ma nulla. In me cresceva la paura. Venivo da una gravidanza interrotta con Fabrizio (Corona - ndr). Pensavo: 'Belu, non sei in grado di avere un figlio' Invece in quel pomeriggio, dopo aver fatto il test da sola, in bagno, esco dalla stanza e urlo come una matta: 'Amore sono incinta!'. Poi forse sono svenuta sul letto. Non mi ricordo". Fine dell'ennesimo tormentone quindi grazie ad un'altra esclusiva con lo strascico - inevitabile - dei maligni: "Non ha voluto dare prima l'annuncio perché aveva accordato l'esclusiva".

JESSICA MAZZOLI

Un'altra gravidanza che ha fatto discutere è stata quella di Jessica Mazzoli, concorrente quotata (e poi silurata) di X Factor che campeggia sulle copertine più per la sua relazione con Morgan che per le sue qualità artistiche. Un amore che ha dato i suoi frutti: la ragazza, vent'anni, aspetta un bebè. E così anche in questo caso uscì il servizio su Visto con la coppia che dà la notizia ai fan.

Non tutti i vip, però, sfruttano le copertine delle riviste per dare la lieta novella: i tempi cambiano, la carta cede il passo al web e i social network si sostituiscono alle agenzie. Facebook, ma soprattutto Twitter, sono i più usati e le star (in prima linea quelle internazionali) si affidano alla potenza internettiana, lasciando poche parole sui propri profili.

Quest'anno, per fare qualche esempio, è stata la volta di Adele: "Volevo che aveste la notizia direttamente da me, ovviamente siamo al settimo cielo, ma per piacere rispettate la nostra  privacy”, di Shakira: "Come qualcuno di voi già sa, Gerard e io siamo veramente felici  di aspettare l’arrivo del nostro primo bebè!" ma anche della nostra Laura Pausini: "Volevo che questa notizia arrivasse a tutti direttamente da me. Siamo contentissimi e chiediamo ai media di rispettare nei prossimi mesi la nostra privacy permettendoci di vivere questa gravidanza fuori dai riflettori ". Un modo più veloce per annunciare il bebè in arrivo, ma soprattutto a scanso di equivoci.

© Riproduzione Riservata

Commenti