Riccardo Scamarcio e Valeria Golino
Vittorio Zunino Celotto/Getty Images
Riccardo Scamarcio e Valeria Golino
Società

Golino - Scamarcio: ecco i retroscena dell'addio

Per la prima volta l'attrice rompe il silenzio sulla fine di una storia d'amore durata 10 anni

Non è mai facile dirsi addio, ma quando la separazione arriva tra due divi del cinema nostrano tanto famosi quanto schivi gestire le cose mantenendo la privacy e cercare la propria verità è ancora più difficile.

Lo sa bene Valeria Golino che, per la prima volta, apre il suo cuore al settimanale Grazia spiegando a grande linee cosa sia successo nell'ultimo anno e mezzo tra lei e Riccardo Scamarcio.

Le ragioni dell'addio

"Mi sono separata da Riccardo e ora sto imparando a stare da sola - ha dichiarato l'attrice - Non è semplice, per una che ha vissuto e sognato in coppia per tanto tempo".

LEGGI ANCHE: Riccardo Scamarcio e Valeria Golino: foto storia di un amore possibile

LEGGI ANCHE: Valeria Golino ha un nuovo amore

Un addio sofferto e ancora non metabolizzato tanto che Valeria sostiene: "Ma siamo proprio sicuri che sia finita? La nostra storia non si chiuderà mai, perché si sta evolvendo in qualcosa di diverso, è ripartita su basi nuove".

Una lunga storia d'amore

Per dieci anni la Golino - 51 anni - e Scamarcio - 37 anni - sono stati la prova che è possibile costruire un amore solido anche se lei è la più grande tra le due metà della mela e insieme hanno affrontato vita privata e red carpet.

Erano anche avvenute le pubblicazioni delle nozze ad Adria, in Puglia, ma poi non se ne è più fatto nulla e ai fiori d'arancio sono state sostituite le nubi in tempesta.

Musi lunghi, facce tese, tante smentite e mezze conferme. Ora la verità di Valeria che dice: "Riccardo ed io siamo la famiglia l'uno dell'altra".

Italian actor Riccardo Scamarcio and Italian actress and director Valeria Golino disembark from a taxi boat at the Excelsior Hotel during the 70th Venice Film Festival on September 5, 2013. AFP PHOTO / TIZIANA FABI (Photo credit should read TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)
Ti potrebbe piacere anche

I più letti