Food Experience Mondadori, cibo e design al FuoriSalone
Lifestyle

Food Experience Mondadori, cibo e design al FuoriSalone

Fino a domenica un incredibile calendario di eventi in collaborazione con Sale&Pepe, Mondadori Electa e Donnamoderna.com

Food, design e inesauribile creatività: sono gli ingredienti  del Food Experience Mondadori, il festival-show sulla cultura gastronomica che fino al 14 aprile porta a Milano, al Magna Pars in via Tortona 15, un ricco calendario di eventi dedicati al food&design, in collaborazione con Sale&Pepe, MondadoriElecta e Donnamoderna.com .

Cinque giorni di showcooking d’autore, spettacoli, percorsi gourmet a tema con ricette di grandi chef stellati e designer, nel cuore delle celebrazioni del FuoriSalone: è questa la formula del Sistema cucina di Mondadori per arricchire la design week milanese con proposte tutte da gustare. Un’occasione per coinvolgere appassionati del food e del design (e non solo) attorno a un prestigioso parterre di big, tra chef stellati, esperti del gourmet, ma anche artisti e scrittori che omaggiano la tavola in tutte le sue forme: un gran gala del gastronomico lungo cinque giorni e aperto a tutti.

Ogni giorno, a partire dalle 12 e fino alle 21, si alternano gli showcooking e le esibizioni con grandi protagonisti del food&design, come gli chef Filippo La Mantia, Claudio Sadler, Fabio Barbaglini, Marco Sacco, Viviana Varese, Andrea Aprea, Massimo Moroni, Simone Salvini, Andrea Provenzani, Luca Iaccarino e Bonetta Dell’Oglio.

Presenti, inoltre, il disegnatore Gianluca Biscalchin con i suoi ritratti di chef e l’intagliatrice Elisa Vismara con le sue opere d’arte fatte di frutta e verdura.

A chiusura di ogni giornata, il direttore di Sale&PepeLaura Maragliano converserà con diversi food designer che illustreranno il lato più creativo e artistico del cibo, spiegando come ogni ricetta può nascere da un preciso progetto estetico che ne esalti la forma e la sostanza. Nel ciclo di incontri dedicato alle “Ricette dei designer”, si parlerà infatti di ecocucina, dell’importanza del packaging, della componente emozionale dei piatti e di altri temi che incrociano food e design.

Un evento straordinario, un'occasione unica e aperta a tutti di gustare e osservare i più grandi chef al lavoro.

Per chi, però, non potesse essere presente in Via Tortona, Food Experience Mondadori è anche online. Sulla pagina Facebook e sull'account Twitter di Sale&Pepe tutti i giorni in diretta dagli showcooking videoricette, interviste, news e foto. Le migliori foto del pubblico, pubblicate su Twitter e Instagram con l’hashtag #SPfoodMI, saranno selezionate e ripubblicate sulla fan page di Sale&Pepe.

Su Donnamoderna.com/foodexperience grazie al test #FoodMI: e tu, che cibo sei? le lettrici potranno scoprire quale ingrediente le rappresenta meglio e condividere il risultato sui social network. Utilizzando poi l’hashtag #FoodMi sarà possibile inviare le foto dei piatti preparati dalle lettrici con i cibi a loro più affini e ricevere regali esclusivi. Inoltre, sabato 13 aprile alle ore 16.45, Donnamoderna.com incontra le sue utenti al Magna Pars con uno speciale showcooking della foodblogger texana Laurel Evans che preparerà dal vivo un piatto basato sull’ingrediente in cima alle preferenze del test #FoodMi.

I più letti

avatar-icon

Redazione