Extreme wellness, la nuova trovata folle degli alberghi di lusso
Thinkstock
Extreme wellness, la nuova trovata folle degli alberghi di lusso
Società

Extreme wellness, la nuova trovata folle degli alberghi di lusso

Una lista delle sette proposte più stravaganti per trascorrere un soggiorno all’insegna del benessere

Docce alla vitamina C, collezioni di acqua naturale e menù di cuscini: l’immaginazione sembra non avere confini in alcuni alberghi esclusivi, dove la preoccupazione più grande è coccolare gli ospiti ai limiti dell’inverosimile. Ecco sette fra articoli e attività di estreme wellness che vi faranno sentire dei re.

Addetto al sapone - Viceroy Riviera Maya, Playa del Carmen, Mexico
È arrivato il momento della doccia? Prima di entrare nel bagno, non dimenticate di chiamare il vostro addetto al sapone. In questo hotel avrete il privilegio di selezionare il tipo di saponetta che preferite all’interno di una vasta gamma di prodotti realizzati artigianalmente con ingredienti naturali. Da quello alla menta e al rosmarino con effetti rinvigorenti, fino al preferito indiscusso, quello al cioccolato.

Doccia alla vitamina C - MGM Grand, Las Vegas
La mamma diceva sempre di bere la spremuta perché contiene la vitamina C. Finalmente, con questa doccia a infusore non sarete più costretti a comprare casse di arance. Al MGM Grand il trattamento di benessere continua anche con i programmi anti-stress e quelli dedicati al miglioramento del sonno.

Collezione di acquaTrump Hotel Chicago
Per riuscire a scegliere la vostra bottiglia anche il sommelier più esperto faticherà ad aiutarvi. Non stiamo parlando di vino, infatti, ma di acqua. Nell’albergo di Chicago avrete a disposizione una vasta scelta di H2O di altissimo livello, come la Swaroski-crystal-clad Bling: dalle sorgenti naturali sotto le Smokey Mountains del Tennessee fino a voi, per soli 25 $.

Clorofilla rinfrescanteEsperanza, an Auberge Resort, Los Cabos, Mexico
Forse avrete già provato le cicche alla clorofilla, ma probabilmente non vi sarà ancora capitato di berla. In questo resort messicano potrete finalmente fare una colazione energetica e rinfrescante: invece del solito latte, provate i cereali con una bella tazza di clorofilla. Tranquilli, non finirete al verde: il servizio è incluso nel prezzo.

Kit da corsaInk48, New York
Nella Grande Mela ci sono tanti parchi dove è bello correre, peccato solo che abbiate dimenticato le vostre scarpe da ginnastica a casa. Nessun problema: l’Ink48 vi fornisce uno speciale Runner’s Kit che include una cintura con riserve d’acqua, un iPod con le migliori canzoni sprint del momento, un orologio e perfino una mappa tascabile della città.

Addetta al sonno con menu dei cusciniThe Benjamin, New York
Se soffrite d’insonnia o non riuscite a staccare la spina dopo una giornata stressante, in questo albergo newyorkese potrete affidarvi alla consulente del sonno, che vi proporrà una serie di metodi per stimolare il vostro assopimento. Inoltre, avrete a disposizione un menù di cuscini diversi a seconda della posizione in cui siete soliti addormentarvi.

Lampade melatonina-stimolantiHôtel Plaza Athénée, Paris
Il risveglio è sempre difficile, tranne all’hotel Plaza Athénée. Qui dal 2012 le camere dispongono di lampade NightCove Sleep Solution che vi faranno addormentare con un bagliore rosso che stimola la produzione di melatonina, cullati dal suono delle onde. Al mattino, una luce blu rilassante abbasserà invece il livello di questa sostanza e vi preparerà ad affrontare la giornata senza borse sotto gli occhi.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti