L'uomo impeccabile secondo il Dr. House

I 5 consigli di Hugh Laurie per sprizzare fascino in ogni situazione

dr-house-5-consigli-uomo

– Credits: Kevin Winter/Getty Images

Davide Decaroli

-

Non lasciatevi ingannare dalla sua immagine apparentemente trasandata: Hugh Laurie, alias il Dr. Gregory House, all'aspetto fisico ci tiene eccome.

Dopo anni di onesta carriera come attore comico, il britannico Laurie è diventato un'icona di stile e sex appeal maschile, una trasformazione a cui hanno certamente contribuito le otto stagioni passate nei panni del misantropo e geniale primario del Princeton-Plainsboro Teaching Hospital. Con buona pace di chi pensa che per essere adorato dalle donne si debba necessariamente avere la mascella quadrata di Brad Pitt o i muscoli di Gerard Butler.

In un articolo apparso sul Telegraph , Laurie rivela che il fascino non è qualcosa che si compra un tanto al chilo, bensì è il frutto di una corretta cura del corpo. Non si tratta di passare ore e ore davanti allo specchio, ma solo di rispettare alcune sane abitudini. Il grooming perfetto, infatti, non è ad esclusivo appannaggio delle star del cinema: ogni uomo che voglia apparire sempre impeccabile può raggiungere tale obiettivo adoperando una manciata di semplici accorgimenti. Ecco quali sono i 5 consigli del Dr. House.

Idrata la pelle
Regola numero uno: viso morbido e profumato. Una spalmata di crema idratante è tanto utile e quanto rilassante: "Massaggiare la mascella può risultare piacevole e non porta via ore come si potrebbe immaginare".

Rasato e sorridente
In tv lo abbiamo conosciuto con la barba perennemente incolta, ma nel vangelo secondo Laurie guai a viaggiare senza un kit per la rasatura. E attenzione a non dimenticare il dentifricio, perché l'igiene dentale è il presupposto per non creare imbarazzi quando si sta a stretto contatto con altre persone.

Questione di aroma
Il profumo che porti addosso è una sorta di marchio di fabbrica. Come dice Laurie: "Questo sono io". Scegliere la fragranza che meglio si addice alla tua personalità non è un gioco da ragazzi, ma trovato il giusto abbinamento il tuo carisma diventerà a prova di naso.

Il capello vuole la sua parte
Il taglio di capelli? Classico e ordinato, modello George Clooney: "Sono stato con lui a cena di recente e il suo stile era davvero ineccepibile". Ostracismo totale nei confronti della riga: "Mi fa venire in mente i politici e questo mi rende nervoso".

Non esagerare
Non bisogna essere maniacali: "Quando vedo gli uomini curati all'eccesso li guardo con sospetto". Meglio mantenere un approccio rilassato e un po' casual: "È facile farsi prendere la mano, bisogna cercare di mantenere la giusta prospettiva".

© Riproduzione Riservata

Commenti