Donne incinta. Mai state così sexy

Molti sono gli uomini attratti dalle donne in dolce attesa. Cerchiamo di capire perché

Martina Panagia

-

Se digito su Google Kate Middleton pregnant escono 173.000.000 di risultati in 0,20 secondi. Se digito Raffaella Fico incinta, i risultati sono 482.000, mentre per Belen Rodriguez incinta 707.000.

Insomma, ci sono un sacco di belle ragazze giovani che aspettano un bimbo. Non solo quelle dello spettacolo, ma anche ragazze comuni, dai 25 ai 30 anni, che vedo passeggiare con i loro pancione per le vie della città e che strappano sorrisi a chi le incrocia.

Io di anni ne ho 27 e inizio a chiedermi se sono in ritardo. Zero orologio biologico, per ora non sento nessun ticchettio e, anche se in futuro ovviamente vorrò creare una famiglia, per ora non mi passa neanche per l’anticamera del cervello.

Dopo questa piccola parentesi personale, torniamo ai risultati Google e alla curiosità che una donna gravida esercita sulle persone. Certo, è sempre affascinante vedere una nuova vita che cresce e si sviluppa nel corpo di una donna, ma sto pensando ad altro: ho due amiche in dolce attesa. Ed entrambe rimorchiano un sacco.

La prima è single ed è in stato avanzato, quindi con un bel pancione in evidenza ed al suo attivo ha tre spasimanti che le fanno una notevole corte sgomitando per passare qualche ora con lei. La seconda è felicemente sposata, al 3’-4’ mese quindi ancora lo “stato interessante” si vede e non si vede, ma anche lei ha un piccolo gruppetto di baldi giovani che le girano intorno.

Ecco, forse ho usato il termine giusto: stato interessante. Una donna che aspetta un bimbo diventa interessante agli occhi del mondo e soprattutto agli occhi degli uomini, ma io uomo non sono e chiedo aiuto a voi: spiegatemi perché i maschi ne sono così attratti.

Ho sempre saputo che inconsciamente l’uomo è spinto dagli impulsi di riproduzione della specie, dal testosterone e dal bisogno primordiale di piantare semi in più giardini possibili. E fin qui lo capisco. Ma mi sfugge il motivo per cui sia attratto da una donna, certo bellissima, ma che aspetta il figlio di un altro.

Cosa scatta nella testa del maschio? Un istinto animale di possedere anche ciò che non è loro? Un marcare un territorio che è già stato (palesemente) conquistato per imprimere la loro supremazia su altri? O un istinto paterno che agisce su uomini single arrivati quasi a 40 anni che hanno voglia di essere padri ma non ne hanno avuto la possibilità?

Forse anche il maschio ha un orologio biologico che verso gli “anta” scatta. Non hanno trovato la donna della loro vita e il pensiero di conoscere una donna, passarci qualche anno in insieme, andare a convivere e decidere di avere un erede li scoraggia perché, facendo due conti, di tempo per trovare “la madre dei miei figli” ce ne vuole eccome. E ne hanno una già lì, pronta. Tra l’altro, non essendo i padri biologici, forse sono attratti anche dal poter giocare a fare i papà, ma con meno responsabilità.

Non lo so, devo ammettere che riuscire ad entrare nella vostra testa è difficile. E vorrei sapere il vostro parere. Se vi è capitato di essere attratti da una donna incinta e se siete riusciti a capirne il perché.

© Riproduzione Riservata

Commenti