Thinkstock
Società

Le 10 cose che abbiamo imparato sul sesso nel 2014

Indagini, ricerche e molto altro: le migliori notizie che sono spuntate quest'anno da sotto le lenzuola

Thinkstock

È stata dura, ma anche quest’anno si avvia alla sua conclusione. Durante questi mesi insieme, quante cose abbiamo scoperto sul sesso? Dalle ragioni che spingono le mogli al tradimento, all’indagine sexy sui robot, ecco la crême delle cose che abbiamo appreso nel 2014 e che dovremmo tenere a mente per vivere il prossimo anno nel modo (sessualmente) più sereno possibile.

1. Il sesso occasionale non aiuta il piacere femminile

Thinkstock

Nella ricerca condotta dalla dottoressa Justin Lehmiller dell'Università di Harvard emerge che una buona conoscenza e la fiducia nei confronti del partner sono gli ingredienti necessari alle donne per stare bene sotto le lenzuola. Al contrario, i rapporti occasionali sono nemici del piacere femminile.

2. Le donne con tanti amici maschi fanno più sesso

Oregon: vietato dire "zozzerie" (dirty talk) mentre si fa sesso.

Thinkstock

Secondo i ricercatori antropologi e psicologi della Oakland University le donne con molti amici maschi sono quelle che fanno più sesso (e più spesso). La ricerca pubblicata sulla rivista Journal of Comparative Psychology afferma che quando la donna è 'contesa' tra diversi uomini (sebbene si tratti solo di amici) stimola la spinta sessuale nel partner.


3. Le coppie sposate fanno meno sesso

Il sondaggio svolto dall’Associazione Matrimonialisti Italiani ha rivelato che tra marito e moglie la passione si spegne dopo i dieci anni di unione. "Il 30% delle coppie sposate da almeno 15 anni non fa attività sessuale, e il dato peggiora più ci si allontana dal giorno del matrimonio”.

4. Dieci leggi folli sul sesso

Thinkstock

Negli Stati Uniti ci sono alcune delle leggi più assurde mai scritte riguardo le abitudini sessuali. Un esempio? Dall’obbligo di vietare le simulazioni di sesso con animali nei bar dell’Oklahoma, al divieto di tenere in casa più di sei vibratori, in Texas.

5. I sette cibi afrodisiaci low cost

Thinkstock

Volete preparare una cenetta romantica con un ‘lieto fine’? Allora prendete carta e penna e scrivete la lista della spesa per acquistare i migliori ingredienti afrodisiaci senza spendere un patrimonio.

6. Fare del buon sesso è questione di tempo

Massachusetts: vietato alla donna stare sopra quando si fa sesso.

Thinkstock

Shirley Zussman è una sex therapist americana che quest’anno ha spento 100 candeline. Dalla sua esperienza lunga un secolo, Shirley ha affermato che con i tempi sempre più frenetici della nostra vita sta diventando problematico anche trovare il tempo per coltivare la sessualità della coppia. Per fare del buon sesso, ha spiegato la sessuologa, bisogna dimenticare le lancette che corrono.

7. Sesso con il robot: 1 su 5 dice sì

Thinkstock

Il sondaggio della Middlesex University ha rivelato che 1 inglese su 5 non avrebbe alcun problema a darsi da fare sotto le coperte con un cyborg. E voi, cosa ne pensate?

8. Hitler e Eva Braun, sesso a distanza

Getty Images

E ora, un po’ di storia: lo sapevate che Hitler era un pazzo anche a letto? Non nel senso che facesse faville come amante passionale: il dittatore teutonico aveva talmente tante turbe mentali (anche sessualmente parlando) che non riusciva nemmeno a sopportare il contatto con il corpo nudo dell’amante. 

9. Cinque miti da sfatare sul tradimento

Thinkstock

Vi state chiedendo se facciate bene o meno a sentirvi in colpa? Ecco come scoprire se il vostro si tratta di un tradimento coi fiocchi oppure solo un innocuo ammiccamento. 

1. I 10 motivi per cui le mogli tradiscono

Thinkstock

Non trovate ragioni plausibili per spiegare il tradimento di vostra moglie? Allora date una lettura al sondaggio di Victoria Milan: sicuramente scoverete la risposta alla vostra domanda.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti