Le 10 città ideali per i single
Thinkstock.it
Le 10 città ideali per i single
Società

Le 10 città ideali per i single

Nella top ten delle migliori mete europee per single c'è anche Imperia

Se esistono posti ideali in coppia, ci sono città perfette anche per i single Thinkstock.it

Stufi di essere circondati da mazzi di fiori, cioccolatini e racconti del San Valentino ormai passato da parte di amiche e amici? Pasqua è ormai alle porte e con essa anche l'occasione per fare la valigie e trascorrere qualche giorno di relax lontani da casa e ufficio. Ma dove? Ecco qualche suggerimento con le 10 mete ideali per i single, secondo il sito specializzato GoEuro.it

Ayia Napa – Cipro

Ayia Napa, a Cipro Thinkstock.it

Si tratta di una località sull'isola di Cipro, tra spiagge bianche e mare cristallino. Oltre a godersi il relax, si possono fare incontri nella piazza principale del villaggio, dove non manca certo la vita notturna.

Leuven – Belgio

La biblioteca universitaria di Leuven, in Belgio Thinkstock.it

Nel cuore delle Fiandre, a 30 chilometri da Bruxelles, Leuven ospita una bella università ed è dunque popolata di studenti. Ha una ricca vita diurna e notturna. E' anche considerata la Capitale della Birra belga, servita nei numerosi pub e bar della città.

Imperia – Italia

Imperia, in Liguria Thinkstock.it

A sorpresa, ecco anche una città italiana. Non si tratta però di Milano, bensì di Imperia, nella Liguria di Ponente. Oltre a visitare le opere d'arte, da soli si può fare shopping in centro, godersi il mare e incontrare... Single. La Liguria, infatti, secondo le più recenti statistiche è la regione col maggior numero di single, pari al 40,9%. I locali più gettonati di Imperia sono The Dreamers al venerdì sera e il Pub Wiston Churchill a Porto Maurizio il sabato.

Glasgow – Regno Unito

Glasgow, in Gran Bretagna Thinkstock.it

Glasgow è la città più densamente popolata della Scozia, con quasi 600 mila abitanti, dei quali il 49% è single. Vi hanno sede ben tre università, il che abbassa l'età media della popolazione. Ci sono anche numerosi festival di musica e d’arte.

San Sebastián – Spagna

San Sebastian, in Spagna Thinkstock.it

La città di San Sebasiàn è nella regione basca della Spagna, a soli 20 km dal confine francese. E' l'ideale per chi cerca mare, spiagge (c'è la famosa La Concha), monti (il monte Urgull), ma anche pub e locali dove degustare i Pintxos, tipici stuzzichini da aperitivo, come crocchette, involtini, tortillas, crostini. E' anche la città spagnola con più ristoranti a 3 stelle Michelin (3 degli 8 spagnoli si trovano qui).  Per gli amanti dell'arte è l'ideale anche un tour dell’architettura Belle Époque, mentre chi preferisce il ballo potrà trovare lezioni di salsa, anche gratuite

Ratisbona – Germania

Ratisbona, in Germania Thinkstock.it

Attraversata dal Danubio e nel cuore della Bavaria, Ratisbona è un centro medievale che ha ottenuto il riconoscimento di Patrimonio dell’Unesco. Il 55% dei circa 70 mila abitanti è single, tanto che la città è considerata la Capitale tedesca dei single.

Oporto – Portogallo

Oporto, in Portogallo Thinkstock.it

E' ricca di locali, pub, ristoranti ed eventi per tutti i gusti. Anche Oporto è Patrimonio dell'Umanità. Per i single fare conoscenza in uno dei pub in cui sorseggiare ottimo vino locale non sarà difficile.

Graz – Austria

Graz, in Austria Thinkstock.it

Ricca di studenti universitari (40 mila), grazie all'ateneo cittadino e ad altri 5 istituti accademici, Graz è anche la città austriaca con il più alto numero di single del paese (46% della popolazione). Si tratta soprattutto di uomini, ma non mancano donne etero e single (o insoddisfatte).

Groningen – Paesi Bassi

Groningen Hoge der Aa, nei Paesi Bassi Thinkstock.it

Come Leuven è una meta molto gettonata per gli studenti dell'Erasmus, per la sua ricca storia universitaria e...Per la nutrita presenza di studenti (single). La sera le zone più frequentate sono Grote MarktPoelestraat.

Lille – Francia

Lille, in Francia Thinkstock.it

Cittadina universitaria anch'essa, Lille si trova nel nord della Francia a poca distanza dal confine belga. Secondo l’Istituto Nazionale di Statistica è la città con il più alto numero di single in Francia: dei 115 mila abitanti il 60,2% non ha un partner.

Ti potrebbe piacere anche
ARTICOLI PREMIUM

La nuova stangata sulla casa

True

I più letti