Роман Хильчишин/iStock/Thinkstockphotos
Social

Facebook: gli avvenimenti più popolari del 2013

Quali sono state le tendenze del 2013 su Facebook? Quali gli avvenimenti più popolari che hanno intasato le nostre bacheche? Ripercorriamoli insieme. Commentandoli

Su Facebook stories sono stati raccolti gli avvenimenti più popolari del 2013.

Vediamo la classifica (riportata fedelmente ma commentata punto per punto).

I principali avvenimenti importanti del 2013:

1. Aggiunta di una relazione, fidanzamento ufficiale o matrimonio (tutti lo vogliono dire subito al mondo. Soprattutto se è da tempo che l’uomo/donna sono single. Attenzione però a non farlo troppo spesso…)

2. Viaggi (sempre un must: devo dire che le foto degli amici in giro per il mondo sono molto belle. A volte ho come l’impressione di viaggiare con loro)

3. Trasferimento (vista la crisi c’è aria di cambiamento. Molti annunciano la loro repentina partenza: a volte dichiarando la meta del trasferimento, altre volte no. E qui si crea il panico degli amici e parte la raffica di domande/spiegazioni))

4. Conclusione di una relazione (visto il punto 1 non poteva che esserci anche questo…! E si aprono i balletti su FB)

5. Primo incontro con un amico (ovvio: su FB si ritrovano amici persi da anni. Poi li riperderai lo stesso, ma il primo incontro si posta)

6. Aggiunta di un membro della famiglia, attesa di un bambino o nascita di un bambino (allora: sull’aggiunta di un membro di famiglia ci sono due spiegazioni: la prima è che i giovani aggiungono i loro amici sotto la categoria fratelli, nonni o zie. L’altra spiegazione è che a furia di cercare amici o parentele, si scopre davvero lo zio d’America, di cui nessuno sapeva l’esistenza)

7. Nuovo animale domestico (cani e gatti impazzano su FB. Riescono forse a superare le foto dei bambini. Forse)

8. Perdita di una persona cara (Facebook è spesso usato come strumento veloce per raggiungere tutti gli amici e dare la notizia. In genere è utilizzato in questo modo nei periodi in cui è più difficile raggiungere tuti al telefono o di persona: vacanze estive o Natale)

9. Nuovo piercing (molto trendy tra i più giovani. Per loro è comunque un’arma a doppio taglio: spesso si dimenticano di avvertire i genitori che lo hanno fatto. E si dimenticano di avere anche loro nella lista degli amici…)

10. Abbandono di un vizio (Fumare, per esempio. Sono tot giorni che non fumo più o che non bevo più. Sembra un po’ la terapia dei gruppi di ascolto. Ma non sempre funziona).

Se cliccate qui, troverete invece gli argomenti più cercati (nel 2013, ovviamente)

Ti potrebbe piacere anche