La settimana in 15 foto - 1/9 gennaio
Lifestyle

La settimana in 15 foto - 1/9 gennaio

Dal disastro del Norman Atlantic al lutto per Pino Daniele, dalla Parigi sotto attacco terrorista al grande freddo negli USA....

Una selezione di 15 scatti ci racconta la prima settimana (lunga) del 2015: i fuochi d'artificio che hanno accolto l'anno nuovo a Rio De Janeiro, in Brasile; il relitto del traghetto Norman Atlantic in fiamme nel porto di Brindisi; una coppia gay appena sposatasi a Miami, in Florida, dove una sentenza ha reso legale il matrimonio tra persone dello stesso sesso; il leader del Labour party britannico, Ed Miliband, durante il lancio della campagna elettorale in vista del voto del 7 maggio a Salford, in Inghilterra; un cervo ucciso dalle fiamme di un imponente incendio boschivo nella regione di Adelaide Hills, nell'Australia meridionale; l’insediamento del 114° Congresso degli Stati Uniti a Washington, DC; i funerali di Mario Cuomo a New York City; un flash mob per commemorare il musicista Pino Daniele in Piazza del Plebiscito a Napoli; il grande freddo a Chicago, in Illinois; la presentazione dei due gemelli del principe Alberto II di Monaco e della principessa Charlene nel Principato di Monaco; il lutto per le vittime dell'attacco terroristico al settimanale satirico Charlie Hebdo e il blitz contro i sequestratori che hanno preso in ostaggio un gruppo di persone in un supermercato ebraico kasher a Porte de Vincennes, a Parigi.


Ansa/Maria Novella De Luca
3 gennaio 2015. Nel porto di Brindisi, un vigile del fuoco cerca di spegnere l'incendio scoppiato a bordo del traghetto Norman Atlantic il 28 dicembre 2014, durante un viaggio tra Igoumenitsa e Ancona. Sull'imbarcazione viaggiavano più di 400 passeggeri e 56 membri dell'equipaggio; 13 vittime le accertate. Il relitto del Norman Atlantic è stato rimorchiato a Brindisi il 2 gennaio 2015. L'incendio a bordo non è ancora stato domato.

I più letti

avatar-icon

Photo Department