Redazione

-

La quarta tappa di Panorama d'Italia si è svolta a Padova dall'8 all'11 giugno 2016. Ed è stata un grande successo.

I cittadini veneti hanno risposto con entusiasmo agli oltre 20 incontri proposti in città. L'affluenza di pubblico è stata intensa e in molti hanno potuto incontrare i loro beniamini. A partire dai fan della cantante Annalisa in live con vecchi e nuovi successi per continuare con la folla a cui ci ha ormai abituati Vittorio Sgarbi grazie alla potenza della sua lectio magistralis di storia dell'arte.

Un bel viaggio è stato fatto anche nella Cappella degli Scrovegni, restaurata di recente grazie anche al contributo di Lottomatica e presentata in un interessante e divertente dibattito con l'attore Lello Arena.

Lunghe file anche per entrare alla "passeggiata nello spazio" in collaborazione con Focus, l'astronauta Umberto Guidoni e i rappresentanti dell'Esa in un percorso fantastico tra nuove tecnologie sviluppate nello spazio e che cambieranno la nostra vita.

Si è poi parlato di crescita, start-up e eccellenze imprenditoriali del territorio, in collaborazione con HRCommunity i giovani hanno potuto trascorrere una mattinata di dialogo su come presentarsi ai colloqui di lavoro e su quali sono le reali richieste delle aziende, mentre grazie agli interventi della società Win the Bank piccoli imprenditori si sono potuti confrontare sulle tecniche per ottenere più facilmente finanziamenti dalle banche.


Come di consuetudine non è mancata la politica, vicina al territorio e nazionale. Abbiamo incontrato il Presidente di Regione Luca Zaia che ha risposto alle domande che ci erano state inviate sui social media e a quelle del pubblico in sala e poi il Viceministro all'Economia e Finanze Enrico Zanetti con cui si sono affrontati temi fiscali, di assetto politico e economico del nostro Paese.

Eccellenti gli incontri d'autore con lo psichiatra Raffaele Morelli, il comico Enrico Brignano e l'imprenditore Massimo Blasoni, autore del libro Privatizziamo. Non è mancato ovviamente l'aspetto enograstronomico con lo showcooking dello chef Stefano Polato, che ha preparato per la società Argotec, il cibo di Samantha Cristoforetti durante la sua missione spaziale. Un incontro al confine tra terra e spazio.

Ora, chiusa questa bella tappa, ci stiamo preparando per partire per Ravenna dove saremo dal 29 giugno al 2 luglio. Arriviamo!

© Riproduzione Riservata

Commenti