Invitalia

Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, agisce su mandato del Governo per accrescere la competitività del Paese

Invitalia

Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, agisce su mandato del Governo per accrescere la competitività del Paese e per sostenere i settori strategici per lo sviluppo, in particolare nel Mezzogiorno. I suoi obiettivi prioritari sono: favorire l’attrazione di investimenti esteri, sostenere l’innovazione e la crescita del sistema produttivo e valorizzare le potenzialità dei territori.

L’Agenzia supporta le imprese e i progetti di chi vuole investire in Italia, rivolgendosi alle aziende che hanno concreti piani di sviluppo, soprattutto nei settori innovativi e ad alto valore aggiunto. Invitalia valuta le iniziative proposte, eroga le agevolazioni, verifica i risultati raggiunti ed è l’interlocutore unico in tutte le fasi del processo d’investimento.

La mission dell’Agenzia comprende anche il sostegno alla Pubblica Amministrazione, la valorizzazione dei beni culturali, la programmazione comunitaria e il ruolo di advisor per le aree di crisi.

© Riproduzione Riservata

Commenti