News

Save the Choice con Facci contro i folli divieti antifumo

E’ partita il 12 giugno a Milano la raccolta di firme per la prima petizione italiana contro la direttiva UE sui prodotti a base di tabacco. Come portavoce di Save the Choice, ho intervistato Filippo Facci, giornalista …Leggi tutto

 

E’ partita il 12 giugno a Milano la raccolta di firme per la prima petizione italiana contro la direttiva UE sui prodotti a base di tabacco. Come portavoce di Save the Choice, ho intervistato Filippo Facci, giornalista di Libero e autore de “Il fumo negli occhi”. L’informazione sugli effetti nocivi del fumo è sacrosanta, così come il divieto di fumare nei luoghi pubblici. La direttiva in discussione a Bruxelles invece ha scopi puramente punitivi attraverso la messa al bando di sigarette slim, al mentolo e pacchetti da 10. Si estendono inoltre al 75% del pacchetto le immagini di morte…Ascolta il video e decidi anche tu di dire NO allo Stato balia. Puoi firmare qui la petizioneper la libertà di scegliere.

 

 

I più letti

avatar-icon

Annalisa Chirico

Annalisa Chirico è nata nel 1986. Scrive per Panorama e cura il blog Politicamente scorretta. Ha scritto per le pagine politiche de "Il Giornale". Ha pubblicato "Segreto di Stato – Il caso Nicolò Pollari" (Mondadori, pref. Edward Luttwak, 2013) e "Condannati Preventivi" (Rubbettino, pref. Vittorio Feltri, 2012), pamphlet denuncia contro l’abuso della carcerazione preventiva in Italia. E' dottoranda in Political Theory a alla Luiss Guido Carli di Roma, dove ha conseguito un master in European Studies. Negli ultimi anni si è dedicata, anche per mezzo della scrittura, alla battaglia per una giustizia giusta, contro gli eccessi del sistema carcerario, a favore di un femminismo libertario e moderno.

Read More