Whole Trotta Love: gli anni di Sonoria
Getty
Musica

Whole Trotta Love: gli anni di Sonoria

Claudio Trotta racconta tre anni di festival open air con i più grandi nomi della musica italiana e internazionale: Aerosmith, Page & Plant, Bob Dylan, Nick Cave...

Furono tre anni di grande musica live quelli di Sonoria, il festival organizzato dalla Barley Arts e che si svolse nel 1994, 1995 e 1996. La prima edizione aveva un bill semplicemente eccezionale che poteva competere con quello dei grandi eventi live americani. Tra i tanti nomi, basta citare gli headliner delle tre serate: Bob Dylan, Peter Gabriel e Aerosmith. 

L'evento rimasto nella leggenda dell'edizione 1995 fu un concerto strepitoso di Robet Plant e Jimmy Page. Magica la performance dei due Zeppelin, ma anche magica l'atmosfera della serata con migliaia di persone incantate davanti al palco sotto la pioggia.

E, infine, il cast del 1996, molto ricco e a cavallo tra i generi musicali come si fa nei grandi eventi open air in Europa. Moby, Nick Cave & The Bad Seeds, Sepultura, Presidents of The USA, Ash, senza dimenticare il palco Max Generation dove si sono esibiti Rosso Maltese a Andrea Chimenti, Prozac+, Lou Dalfin, Carmen Consoli, Massimo Bubola, Marlene Kuntz, Bluvertigo, Kaballà, Yo Yo Mundi e La Pina.

I più letti

avatar-icon

Panorama