"Weekend", i Club Dogo tornano in stile West Coast
Musica

"Weekend", i Club Dogo tornano in stile West Coast

Il trio zittisce le critiche e le voci su un possibile scioglimento: "Abbiamo registrato l'album più potente della nostra carriera"

I Club Dogo tornano con il singolo "Weekend" che precederà il settimo album ufficiale del trio rap milanese. La lavorazione del brano è stata curata a Los Angeles in una villa da sogno con piscina, studio incorporato e mixaggio a cura di Demo Castellon, tecnico del suono tra gli altri di Jay Z e Madonna. Dopo diversi progetti da solisti i tre sono tornati mettendo così fine al tanto, troppo gossip che aveva avanzato le ipotesi di un possibile scioglimento. Gli impegni di Gué Pequeno (il disco "Bravo Ragazzo", la label "Tanta Roba" e la linea d'abbigliamento "Zen"), quelli di Jake (il disco "Musica commerciale") e i progetti di Don Joe con Dogozilla Empire e i produttori di mezzo mondo avevano fatto allarmare i fans.

Come se non bastasse la mitizzazione metropolitana aveva preso pieghe inaspettate ed esagerazioni degne della descrizione di William Wallace. "Hanno sperperato una fortuna", "si odiano", "non si parlano più", "si picchiano tra di loro". Chiacchiere che lasciano spazio ad un nuovo lavoro insieme pronto per uscire dopo la necessità di progetti singoli. "Non c'è mai stata la volontà o la possibilità di sciogliere i Club Dogo - ha spiegato Gué Pequeno - Aspettavamo solo il momento giusto per farlo dopo aver avuto altre priorità. Abbiamo registrato i brani più potenti della nostra carriera".  

 

Lo scorso 1 giugno la canzone è stata presentata per la prima volta al pubblico in un live a piazza del Duomo mentre su youtube è presente il traile del video che uscirà a breve e precederà l'uscita ufficiale del nuovo album prevista per settembre. Sonorità con una forte influenza West Coast per un progetto che arriva dopo "Noi siamo il club", ultimo disco del trio uscito nel 2012 per Universal e arrivato al disco di platino. 

 

Approfondimenti: 

Il testo integrale di "Weekend" dei Club Dogo - da Hano.it

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò