Iron Maiden: in edicola con Panorama "The Beast Collection"
Getty Images
Musica

Iron Maiden: in edicola con Panorama "The Beast Collection"

Tutti gli album in ordine cronologico e i migliori live del leggendario gruppo inglese

Il leggendario mostro-mascotte della band che cavalca brandendo una bandiera italiana: è questa l'immagine simbolo di Iron Maiden - The Beast Collection in edicola con Panorama.

Tutti gli album in ordine cronologico e i migliori live del leggendario gruppo inglese in edizione maxi-formato esclusivamente per i fan italiani. La prima uscita il 30 maggio con Panorama a 9,99 euro, rivista esclusa, con cofanetto in regalo (per altre informazioni sulla collana clicca qui )

C_Cofanetto-Iron-Maiden-nuovo-unico_emb8.jpg

Quella degli Iron Maiden è una storia che coincide con l'epopea di uno dei generi più amati e popolari di sempre: l'heavy metal. Nessuna band come gli Iron ha saputo interpretare meglio il concetto di musica heavy. In Italia il successo degli Iron Maiden dura ininterrottamente dal 2 settembre del 1980 quando, aprendo il concerto dei Kiss al Velodromo Vigorelli di Milano, incantarono i 15 mila presenti con una performance storica (qui sotto, la cover del primo album)

Digipack-chiusa-Iron-Maiden-01-unico_emb8.jpg

Suono potente, testi immaginifici ed evocativi, copertine degli album sempre più curate e ricercate. La discografia degli Iron Maiden è una collezione di classici dell'heavy rock. Basta citare titoli come The Number of the Beast o Piece of mind, piuttosti che Dance of death o Brave new world. Senza dimenticare le spettacolari immagini dei concerti. Dal vivo gli Iron Maiden sono una vera e propria macchina da guerra. I loro show sono da sempre un mix di adrenalina, tecnica musicale e spettacolarità. Il primo giugno gli Iron saranno gli headliner del festival Rock in Idro a Bologna.  

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio