Guetta, Kalkbrenner, Van Buuren: i 3 top Dj dal vivo in Italia
Ufficio Stampa)
Musica

Guetta, Kalkbrenner, Van Buuren: i 3 top Dj dal vivo in Italia

Gli eventi da non perdere per i fan della dance elettronica

L’estate 2013, seppur climaticamente mite e altalenante, si sta rivelando una delle più calde di tutti i tempi, almeno dal punto di vista musicale. A far scaldare fan e appassionati ci penseranno i tre più famosi dj e producer del momento: David Guetta, Paul Kalkbrenner e Armin Van Buuren, che animeranno l’estate italiana con altrettanti eventi imperdibili di musica elettronica.

Ma andiamo a vederli nel dettaglio. Armin Van Buuren, uno dei dj più premiati di tutti i tempi che cavalca i suoni tra lprogressive trance e house sbarcherà in Italia il 6 luglio per approdare direttamente sulla pista della Cittadella del Carnevale di Viareggio. Il 7 invece è atteso a Jesolo all’autodromo Pista Azzurra, da tempo diventato ormai scenario per principali protagonisti della musica elettronica internazionale. Una grande occasione per ascoltare il suo nuovo disco, Intense.

Paul Kalkbrenner, classe 1977 invece sarà il protagonista della Pista Azzurra di Jesolo il 6 luglio per poi salire sulla consolle della Cittadella del Carnevale di Viareggio il 7. Ad evidenziare l’enorme successo del producer tedesco, si sono aggiunte altre due nuovissime date previste ad agosto, l’11 dove salirà sul palco dell’Arena Sant’Elia di Cagliari e il 12 dove è atteso alla Tenuta Solicara di Torre Chianca, in provincia di Lecce. Paul, alchimista del suono che si muove tra la Techno e il Downtempo è stato anche protagonista di Berlin Calling, film del 2008 per cui ha realizzato anche la colonna sonora.

Infine l’acclamatissimo e famosissimo Dj francese David Guetta che dopo aver registrato a febbraio due sold out incredibili a Roma e Milano torna con un’altra data che si è aggiunta a quella del 22 giugno scorso, dove si è esibito al Palaolimpico di Torino. Guetta, vera e propria star delle classifiche mondiali, infatti salirà in consolle il 26 luglio alla Cittadella del Carnevale di Viareggio per un fantastico evento in cui trasformerà il luogo magico in cui nascono i carri allegorici, in una enorme discoteca a cielo aperto.

Qui sotto, un'immagine di Paul Kalkbrenner.

Paul-Kalkbrenner_BerlinCalling_scene_041_emb8.jpg

I più letti

avatar-icon

Tony Romano