ANSA/ETTORE FERRARI
Musica

Gigi D'Alessio a Milano per il Concerto del cuore

Il 29 settembre al Teatro degli Arcimboldi per la campagna "Love the Beat" per prevenire le malattie cardiovascolari

Sabato 29 settembre, in occasione della Giornata mondiale del cuore, Gigi D'Alessio ripercorrerà i successi di 25 anni di carriera per il Concerto del cuore, al Teatro degli Arcimboldi di Milano, evento benefico che corona e conclude la campagna Love the Beat del Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation, per prevenire le malattie cardiovascolari e sensibilizzare in merito. 

Il concerto sarà presentato dalla comica e conduttrice tv Katia Follesa, volto della campagna, che farà brillanti e brevi incursioni sul palco insieme al compagno Angelo Pisani del duo comico Pali e Dispari.

Ad aprire il concerto il rapper Shade e la cantante Federica Carta, che duetteranno anche con Gigi D'Alessio: le due giovani voci della musica italiana hanno accettato con entusiasmo l'invito della Fondazione e del cantautore per sensibilizzare anche i più giovani sull'importanza della prevenzione delle patologie cardiovascolari. Per questo Shade il 22 settembre si esibirà gratuitamente per GSD Foundation al parco divertimenti di Mirabilandia, che devolverà una parte dell'incasso a sostegno di Love The Beat.

Sul palco con Gigi D'Alessio i suoi consueti accompagnatori musicali: Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre.

L'appuntamento al Teatro degli Arcimboldi è preceduto dalla Settimana del cuore, una serie di iniziative presso le strutture ospedaliere del Gruppo per informare e sensibilizzare sul valore della salute del cuore e sull'importanza del sostegno alla ricerca con distribuzione di materiali informativi e screening cardiologici gratuiti su prenotazione. 

Ti potrebbe piacere anche