Ed Sheeran: “Thinking out loud” supera 500 milioni di ascolti su Spotify
Getty Images
Musica

Ed Sheeran: “Thinking out loud” supera 500 milioni di ascolti su Spotify

La popstar inglese sarà sul grande schermo con “Jumpers for Goalposts” il 22, 24 e 25 ottobre

E’ davvero un momento magico, quello che sta vivendo Ed Sheeran da un anno a questa parte. Il suo ultimo album x (Multiply) del 2014 ha venduto 10 milioni di copie, un numero in continua crescita. Sheeran, che ha ricevuto pubblici apprezzamenti da artisti del calibro di  Paul McCartney, Elton John e Keith Richards, presenterà insieme alla modella e attrice Ruby Rose la serata degli Mtv Ema 2015, che si terrà domenica 25 ottobre al Mediolanum Forum di Milano in diretta mondiale.

Anche il grande schermo celebrerà i suoi exploit. Giovedì 22 ottobre alcuni cinema saranno collegati alle 19.30 in diretta mondiale via satellite con Leicester Square a Londra per la Ed Sheeran Night. Dopo il “Green Carpet”, il cantante darà il via alla serata con una esibizione live, lanciando poi la proiezione in anteprima mondiale del film Jumpers for Goalposts, contenente il meglio dei suoi tre concerti di quest’estate allo stadio di Wembley. Nelle giornate del 24 e 25 ottobre Jumpers for Goalposts verrà replicato in alcuni cinema, in modo da accontentare anche chi il 22 non potrà essere presente.

A conferma ulteriore della popolarità di Ed, è di oggi la notizia che la sua Thinking Out Loud ha superato 500 milioni di ascolti su Spotify, un numero mai raggiunto prima da nessun big.

Circa 19 milioni di persone ascoltano ogni mese la sua musica su Spotify, i suoi brani sono stati riprodotti in streaming circa 2,9 miliardi di volte e inclusi in 38 milioni di playlist.

Per celebrare l'enorme influenza a livello mondiale del cantante, Spotify ha creato The Sheerio Index, una mappa audio-grafica che mostra la fandom di Sheeran per paese. La Danimarca è al primo posto con il numero maggiore di ascolti per utente Spotify, seguita da Norvegia, Singapore, Svezia e dal Regno Unito, la sua patria, che completa le prime cinque posizioni.

 “Sapere che Thinking Out Loud ha ottenuto mezzo miliardo di ascolti su Spotify mi dà molta soddisfazione - ha sottolineato Sheeran- E' meraviglioso essere il primo artista a raggiungere questo obiettivo. Voglio ringraziare tutte le persone che scelgono questo brano per un matrimonio, come colonna sonora per un appuntamento o per fare l'amore".

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci