Getty Images
Musica

David Gilmour: due concerti al Circo Massimo di Roma

Cresce l'attesa per i due show evento del leggendario chitarrista dei Pink Floyd nel cuore dell'antica Roma

Il tour italiano di "Rattle That Lock" si terrà solo in luoghi di interesse storico

Dopo le date annunciate il 7 e l'8 luglio a Pompei e il 10 e l'11 luglio all'Arena di Verona,è arrivata la notizia che tutti gli appassionati di musica del centro Italia aspettavano: David Gilmour si esibirà sabato 2 luglio e domenica 3 luglio al Circo Massimo - Postepay Rock in Roma in due imperdibili concerti in uno scenario unico al mondo,che ospiterà anche il concerto di Bruce Springsteen del 16 luglio.

Per l'occasione, il Circo Massimo, costruito nel VI sec. A.C. come ippodromo per le corse dei cavalli, sarà allestito come un teatro con posti a sedere.

I biglietti, con prezzi dai €60,00+d.p. ad un massimo di €120,00+d.p., saranno in vendita dalle ore 10 di giovedì 7 aprile su postepayrockinroma.com, postepaysound.it, ticketone.it e davidgilmour.com per un massimo di 4 biglietti a persona.

I grandi chitarristi come Gilmour, oltre che per la tecnica, si distinguono per un suono unico, che solo loro sono in grado di conferire all'inseparabile sei corde, fino quasi a farla cantare. Per questo il leggendario chitarrista dei Pink Floyd dopo la dolorosa rinuncia a Syd Barrett , è considerato uno dei migliori interpreti di sempre del suo strumento.

Che cosa sarebbe Shine on you crazy diamond, solo per fare un esempio, senza il suono spaziale e al tempo stesso incredibilmente caloroso della sua Stratocaster? 

A nove anni da On An Island, David Gilmour ha conquistato nuovamente le classifiche mondiali con  l'ultimo album Rattle That Lock, pubblicato il 18 settembre 2015, che ha debuttato al n. 1 in classica in Italia, UK, Francia, Norvegia, Svezia, Danimarca, Belgio e Nuova Zelanda, al secondo posto in Germania, Australia, Irlanda, Olanda, in terza posizione in Finlandia e quinto negli Stati Uniti. Il quarto lavoro solista è co-prodotto dallo stesso David insieme a Phil Manzanera dei Roxy Music, mentre i testi delle canzoni sono stati scritti in buona parte da Polly Samson, compagna di vita di Gilmour.

In attesa dei sei concerti estivi, rivediamo insieme, cliccando le frecce laterali, i 5 brani fondamentali della sua carriera solista.[Cliccare sdu Avanti]

1) On an island

2) The blue

3) Take a breath

4) Love on the air

5) There's no way out of here

Ti potrebbe piacere anche