Crosby Stills & Nash: "Mai più insieme" -  Le 10 canzoni più belle
Getty Images
Crosby Stills & Nash: "Mai più insieme" -  Le 10 canzoni più belle
Musica

Crosby Stills & Nash: "Mai più insieme" - Le 10 canzoni più belle

La rottura è stata annunciata da Nash al magazine tedesco "Lust For Life"

Nash si esibirà a giugno a Lucca, Como, Roma, Trento e Napoli

Nessuno ha incarnato meglio di Crosby, Stills & Nash, il supergruppo per antonomasia,  il suono rilassato ed evocativo della West Coast all’epoca della Summer of love. Le loro straordinarie armonie vocali raccontavano storie personali e collettive, grazie a testi densi e ricchi di passione civile. Un’alchimia perfetta, quella tra le voci di David Crosby(Byrds), Stephen Stills(Buffalo Springfield) e Graham Nash(Hollies) che ha prodotto canzoni originalissime su amore, politica e libertà.

A quanto dichiarato ieri da Graham Nash al magazine tedesco Lust For Life, la storia del supergruppo americano è arrivata al termine. Nash ha accusato Crosby di averlo trattato malissimo, dopo aver creato una spaccatura con Young. Nel 2014 Croz definì Darryl Hannah, compagna del rocker canadese,  una “velenosa predatrice”, salvo poi scusarsi. Young aveva dichiarato a ottobre che non aveva nulla più nulla a che fare con CSN, suscitando il sarcasmo di Crosby: “E’ come dire che ci sono montagne in Tibet. Lo sappiamo, Neil, lo sappiamo già”.  

A novembre Nash auspicava che Crosby Stills & Nash avessero ancora un futuro, ma adesso, stando alla sua ultima intervista, non sembra nutrire più speranze: “Mi chiedi se ci sarà un futuro per Crosby, Stills & Nash? La mia riposta è no ed è veramente triste, perché insieme siamo ancora abbastanza  bravi. Non mi piace adesso David, è stato orribile con me negli ultimi due anni. Io sono sempre stato presente e gli ho salvato il sedere per 45 anni, e invece lui mi ha trattato malissimo. Non può farmi questo. Questa situazione va avanti da tempo e io continuo a ricevere quelle e-mail cattive da lui, non ne posso più .Vai a quel paese(eufemismo)”. Nash ha anche ammesso di essere venuto alle mani con Croz durante il tour dell'ultimo anno.

Il 15 aprile uscirà This Path Tonight, il nuovo album solista di Nash, che presenterà in Italia il 2 giugno al Teatro del Giglio di Lucca, il 3 giugno  al Teatro Sociale di  Como, il 4 giugno all'Auditorium Parco della Musica di Roma, il 6 giugno all'Auditorium Santa Chiara di Trento e il 7 giugno al Teatro Augusteo di Napoli.  Crosby è in tour in Nord America, mentre Stephen Stills sta per pubblicare il secondo disco con il supergruppo blues The Rides.

Sperando di vedere ancora insieme il trio vocale, vi proponiamo le 10 canzoni più belle e famose dello straordinario repertorio del supergruppo californiano. [Cliccare su Avanti]

1) Suite: Judy Blue Eyes

2) Helplessly hoping

3) Guinnevere

4) Teach your children

5) Wooden ships

6) Carry on

7) Long time gone

8) Southern cross

9) Our house

10) Marracash Express

Ti potrebbe piacere anche

I più letti