News

India, le immagini delle elezioni più pazze del mondo

Dal 7 aprile al 12 maggio 814 milioni di indiani voteranno per il rinnovo della Camera Bassa

Le elezioni più attese nella storia del Subcontinente sono finalmente iniziate, e nei prossimi trenta giorni un numero di persone che supera l'intera popolazione europea esprimerà una preferenza che potrebbe cambiare il destino della terza potenza economica dell'Asia.

SAM PANTHAKY/AFP/Getty Images

Narendra Modi, il leader della formazione nazionalista Bharatiya Janata Party (BJP), al momento favorito nonostante il suo torbido passato. Una grossa fetta della popolazione lo ritiene in grado di risolvere i problemi economici della nazione.

I più letti

avatar-icon

Claudia Astarita

Amo l'Asia in (quasi) tutte le sue sfaccettature, ecco perché cerco di trascorrerci più tempo possibile. Dopo aver lavorato per anni come ricercatrice a New Delhi e Hong Kong, per qualche anno osserverò l'Oriente dalla quella che è considerata essere la città più vivibile del mondo: Melbourne. Insegno Culture and Business Practice in Asia ad RMIT University,  Asia and the World a The University of Melbourne e mi occupo di India per il Centro Militare di Studi Strategici di Roma. Su Twitter mi trovate a @castaritaHK, via email a astarita@graduate.hku.hk

Read More