Msc Crociere con Ennio Morricone ci porta in viaggio
Economia

Msc Crociere con Ennio Morricone ci porta in viaggio

È in tv il nuovo spot del gruppo con la musica del grande maestro e messaggi rassicuranti

È arrivato il nuovo spot di MSC Crocere. La musica è del grandissimo Ennio Morricone, presente con le sue note in questi giorni anche sugli schermi del cinema nel film di Tarantino Django.
La scelta della canzone è particolarmente azzeccata e contribuisce in maniera fondamentale a costruire l’atmosfera dello spot. La regia, capace, ne accompagna il ritmo con cambi di inquadratura mai casuali. Simpatica la scena dell’ufficiale che fa scrutare la costa ad una bambina attraverso il binocolo quasi a significare che vicino alla terraferma le navi della MSC Crociere non ci passano.

Giustamente, infatti, non c’è alcun riferimento esplicito alla sicurezza che avrebbe ravvivato ricordi negativi.

Tutto lo spot narra degli aspetti positivi della crociera attraverso frammenti di esperienze. Alcune delle quali girate in “soggettiva” portando il telespettatore sulla nave a vivere in prima persona la vacanza.

Unico particolare poco riuscito è il condizionale “andrebbe” della voce fuori campo che se trasformato in un “vada” avrebbe dato al “crediamo” più incisività e al bel messaggio più efficacia.

GUARDA LO SPOT

I più letti

avatar-icon

Giampaolo Rossi

Giampaolo Rossi, 43 anni esperto di comunicazione e leadership, negli ultimi sei anni si è specializzato nella formazione di Executive Team aziendali su competenze quali la leadership e il team building utilizzando metodologie non tradizionali.
Esperto di linguaggio politico e non (utlizza filmati di discorsi celebri e non e li analizza).
È Direttore generale di Adexia.

Read More