News

Le notizie 'pazze' della settimana

Dal coccodrillo preso a pugni all'automobilista ubriaco che chiama i carabinieri. Le notizie con non vi abbiamo dato ma che dovete sapere

Getty Image

“Lucida”ebbrezza. Al 112, il numero d’emergenza dei carabinieri, è arrivata una chiamata davvero insolita.  E’ successo a Matelica, in provincia di  Macerata. In piena notte squilla il telefono della centrale operativa dell’Arma e il militare di turno risponde. Dall’altro capo del telefono la voce tranquilla e serena di un giovane di 24 anni residente in un paesino nei pressi di Camerino.  “Vorrei denunciare la presenza di un automobilista ubriaco”,  esordisce il giovanotto. “Certo- risponde il carabiniere-  ci può dire il tipo di veicolo e l'esatta posizione così possiamo intervenire?”
La voce del giovane si fa ancor più tranquilla: “ Come no! sono io la persona ubriaca e la macchina e' la mia!''. Il carabiniere, incredulo, gli ha quindi chiesto di fermarsi subito e di attendere l'arrivo di una pattuglia. Quando i militari di Matelica lo hanno trovato e lo hanno sottoposto alla prova dell'etilometro, il risultato dell’esame ha confermato che il ragazzo aveva bevuto un po’ troppo. Ma dopo aver controllato anche lui i risultati dell’alcool test ha guardato i militari, ha sorriso e poi si è scusato: “Ho chiamato il 112 per evitare di fare del male a qualcuno”.

I più letti

avatar-icon

Nadia Francalacci