Gianni Poglio

-

Zois è un gruppo nato a Bologna dall'incontro di Valentina Gerometta e Stefano di Chio, con Alessandro Betti e Ivano Zanotti.

Il disco, pubblicato il 20 novembre 2015, il primo della nuova etichetta LullaBit di Bologna, è un progetto che sintetizza la passione per la contaminazione e la sperimentazione. Acustico o elettrico, legno o transistor: il personale linguaggio musicale mescola generi apparentemente distanti e una solida base rock, pulsazioni dance e canzone d'autore, tempi dispari e melodie accattivanti, battito funk e orizzonti dilatati. 

Un disco d’esordio che contiene la collaborazione con Mango: oltre alla cover di Oro, a cui lo stesso Mango ha collaborato con la sua voce nel singolo e la sua presenza nel videoclip, la traccia Stella Contraria è un brano scritto a quattro mani con la musica inedita che Mango ha voluto dare a Zois e il testo scritto da Valentina Gerometta (front-woman e leader della band), a dimostrazione di quanto Mango credesse e sostenesse fortemente il progetto.

La cover di Oro è l’ultima registrazione in studio e l’ultima apparizione in video di Mango; Stella contraria è l’unico brano inedito in uscita dopo la scomparsa dell’artista.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Mango: le 5 canzoni più belle

Grandie melodie e sperimentazione vocale: abbiamo scelto i brani che meglio rappresentano il percorso artistico dell'artista. Dagli anni Ottanta ad oggi

Commenti