Musica

Virginio: live acustico in arrivo - Video esclusivo

Il cantautore torna ad esibirsi dal vivo con una speciale formazione pianoforte, chitarra e violoncello

Virginio

Giovanni Ferrari

-

La musica è una cosa seria. E va rispettata, con lavoro, sana leggerezza e passione. Lo sa bene Virginio, vincitore di Amici 2011 e cantautore apprezzato nel panorama musicale del nostro Paese, che torna con alcuni appuntamenti preziosi.

Questa sera, sabato 28 gennaio, Virginio si esibirà alle 21 in uno showcase acustico al Borghese Palace Art Hotel di Firenze. Insieme a lui, sul palco, Vicenzo Angrisani alla chitarra e Bruna Di Virgilio al violoncello. Virginio, invece, canterà al pianoforte. "Questa nuova formazione semi-acustica mi dà la possibilità di suonare in una dimensione congeniale alla mia voce, dove posso muovermi liberamente, senza costrizioni", ci ha raccontato. "Chitarra, violoncello ed io al piano a cui si aggiungono dei loop ritmici. È uno show molto elegante, come io amo. E suonare dal vivo è fondamentale anche nella scrittura del nuovo album, a cui sto lavorando".

Anche un nuovo disco di inediti, quindi, è tra i progetti a breve termine di Virginio che, negli ultimi anni, si è fatto conoscere anche come firma preziosa per altri artisti (primi fra tutti Laura Pausini, Elisa, Francesca Michielin, Chiara, Lorenzo Fragola e Raf). 

Questa cover di Royals di Lorde (in esclusiva per Panorama.it) è un assaggio di quello che si vedrà questa sera all'Acoustic Live di Firenze (e nei prossimi appuntamenti live):


Questa, invece, è un'anteprima della versione live di Davvero, brano con il quale Virginio ha partecipato a Sanremo Giovani nel 2006:

© Riproduzione Riservata

Commenti