Musica

Suor Cristina: le prime immagini in studio di registrazione

Nel video ufficiale in sala d'incisione Sister Cristina canta "No one" di Alicia Keys

SUOR CRISTINA

Gianni Poglio

-

Ecco le prime sequenze che testimoniano l'inizio ufficiale dell'avventura discografica di Suor Cristina Scuccia, la suora che, ha dominato The Voice. Ovviamente, c'è molta attesa per questo disco che celebra uno dei fenomeni musical-televisivi del 2014. "Il canto è da sempre il filo conduttore della mia vita" ha dichiarato spesso Suor Cristina a chi le chiedeva quando fosse nata la sua passione per la musica.

La voce e l'approccio sul palco della religiosa, nei mesi scorsi, hanno fatto il giro del mondo. Del fenomeno si è occupato anche il New York Times, sull'onda delle centinaia di migliaia di visualizzazioni che le performance di Suor Cristina hanno totalizzato in rete. Ma al di là del clamore mediatico, nel caso di Suor Cristina ci sono capacità vocali innegabili.

Quel che a oggi non si sa è se l'album conterrà canzoni inedite oppure soltanto remake di grandi successi internazionali.

 

Le immagini del video qui sotto si riferiscono ai lavori in corso per il suo album di debutto con la Universal. L'official trailer dura in tutto un minutio e venti ed è sottotitolato in inglese, quasi a conferma del probabile lancio di Suor Cristina su scala mondiale (nel clip è indicata non a caso come Sister Cristina).

Nel video si vede Suor Cristina alle prese con No one di Alicia Keys, uno dei pezzi che aveva presentato durante il talent show e che aveva subito fatto intuire quali fossero le sue potenzialità vocali.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Prince: nel 2014 due album pubblicati nello stesso giorno

Due dischi in contemporanea: le anime opposte della musica del genio di Minneapolis, morto giovedì a 57 anni

Le 25 migliori canzoni del 2014 - La classifica definitiva

I brani che hanno lasciato il segno a un mese dalla fine dell'anno: U2, Vasco, Pharrell Williams, Pink Floyd, Hozier e gli eterni Ac-Dc

Commenti