Gabriele Antonucci

-

Manca poche ore all’inizio dell’edizione numero 67 del Festival di Sanremo, presentato dall’inedita coppia Carlo Conti-Maria De Filippi, che si terrà in cinque serate da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2017, trasmesse in diretta su Rai 1. Per la vittoria nelle Nuove Proposte si sfideranno 8 giovani cantanti, mentre aumentano da 20 a 22 i big della gara tradizionale.

Le prime due serate saranno simili, con l’esibizione dei Big divisi in due gruppi, la terza serata sarà tradizionalmente dedicata ai duetti (con le prime due eliminazioni), nella quarta serata avverranno altre 4 eliminazioni, mentre la finale si svolgerà con i restanti 16 cantanti in gara. LEGGI ANCHE Sanremo 2017: il primo ascolto delle canzoni - Le pagelle

Vediamo il programma, serata per serata, con tutti gli ospiti italiani e internazionali.

Martedì 7 febbraio: Si esibiranno i primi 11 Big in gara. Ospiti Ricky Martin, Tiziano Ferro, Carmen Consoli e Clean Bandit.

Mercoledì 8 febbraio: Si esibiranno gli altri 11 Big in gara. Ospiti Giorgia,Robbie Williams e Biffy Clyro.

Giovedì 9 febbraio: Serata duetti, con 2 eliminazioni dei Big. Ospiti Mika insieme al Piccolo Coro dell'Antoniano di Bologna 'Mariele Ventre'.

Venerdì 10 febbraio: In gara le 8 Giovani Proposte, mentre tutti i 20 Big in gara canteranno i loro brani (4 saranno eliminati). Resta da stabilire chi saranno gli ospiti musicali.

Sabato 11 febbraio: Tutti e 16 i Big si contenderanno la vittoria nella finale. Ospiti Zucchero e Alvaro Soler.

© Riproduzione Riservata

Commenti