Gabriele Antonucci

-

Pharrell Williams è l'indiscusso Re Mida della musica pop e r&b di oggi: ha venduto cento milioni di album come produttore,  vinto  sette Grammy e firmato due sue  linee di abbigliamento. 

Negli ultimi tre anni è stato protagonista di tre hit mondiali, Blurred lines di Robin Thicke, Get lucky dei robotici Daft Punk e la contagiosa Happy, colonna sonora di Cattivissimo me 2, che ha sfiorato l’Oscar come migliore canzone  originale.

Chissà che Williams non riesca a conquistare l’ambita statuetta il prossimo anno con la colonna sonora del film Hidden Figures(Il diritto di contare), in uscita il 19 gennaio, la storia vera di tre matematiche di colore, Katherine G. Johnson, Dorothy Vaughan e Mary Jackson, che hanno lavorato per la Nasa negli anni Cinquanta. Promette bene il primo singolo Crave, un r&b vintage e fresco al tempo stesso, che strizza l’occhio al sound Motown degli anni Sessanta.

Il film, diretto da Ted Melfi e intepretato da Taraji P. Henson, Octavia Spencer e Janelle Monáe, è bastato su un libro di Margot Lee Shetterly.

La colonna sonora comprende 11 brani originali composti da Pharrell, che è anche uno dei produttori del film, in cui il cantante è affiancato da Alicia Keys, Mary J Blige e da Janelle Monáe, una delle tre protagoniste delle pellicola.

Qui sotto trovate la tracklist della colonna sonora, già disponibile nei negozi,  e l’audiovideo del brano.

Hidden Figures Soundtrack Track List:

1. Runnin’ (From Hidden Figures: The Album) – Pharrell Williams

2. Crave – Pharrell Williams

3. Surrender (From Hidden Figures: The Album) – Lalah Hathaway & Pharrell Williams

4. Mirage – Mary J. Blige

5. Able – Pharrell Williams

6. Apple – Alicia Keys & Pharrell Williams

7. Isn’t This the World – Janelle Monáe

8. Crystal Clear – Pharrell Williams

9. Jalapeño – Janelle Monáe & Pharrell Williams

10. I See a Victory (From Hidden Figures: The Album) – Kim Burrell & Pharrell Williams

© Riproduzione Riservata

Commenti