Musica

Il nuovo singolo di J-Ax e Fedez è con Levante e Stash

"Assenzio" anticipa l'uscita del disco (prevista per gennaio 2017) dei due rapper e sarà in radio da venerdì 18 novembre

Un particolare della cover del singolo "Assenzio" di J-Ax, Fedez, Levante e Stash

Giovanni Ferrari

-

Leggere questi quattro nomi insieme e non capirci sostanzialmente niente. J-Ax e Fedez, compagni di avventure (come i seicento snap, foto e video dimostrano) ma anche di affari (entrambi Newtopia), avevano annunciato un disco insieme. In effetti, a gennaio del prossimo anno, uscirà l'album che - dopo il successo radiofonico di Vorrei ma non posto - consacrerà definitivamente la loro collaborazione.

Il primo passo per arrivare a gennaio è l'uscita del singolo Assenzio (prevista in radio e in digitale questo venerdì, 18 novembre). Oltre ai due rapper, nel brano compariranno anche Levante e Stash, frontman dei The Kolors. Un'unione che ci pone tanti interrogativi. La prima - sempre meno underground e sempre più pop - appartiene a un mondo musicale ben differente da quello dei rapper di casa nostra. Il secondo, dopo lo spiacevole episodio agli Mtv Awards (resterà nella storia del trash il suo sputo alle telecamere), sta cercando di tornare sulla cresta dell'onda. Sarà questa l'occasione perfetta per lui? Staremo a vedere. Sicuramente l'unione di queste quattro voci ci lascia tante domande e solo l'ascolto del singolo potrà aiutarci nel rispondervi.  

In ogni caso, il video (diretto da Mauro Russo) è stato girato a Milano e al suo interno - come annunciato - "i due protagonisti - insieme a Stash e Levante - non si incontrano mai, come a sottolineare la difficoltà di comunicazione dei giorni nostri". 

© Riproduzione Riservata

Commenti