Con gli ultimi due tour (Una Storia Semplice tour 2013 e Un Amore Così Grande 2014 Tour) i Negramaro hanno collezionato oltre 300.000 spettatori in 27 concerti, riempiendo palazzetti, arene e stadi.

Il nome Negramaro deriva da uno dei vini tipici del Salento, di colore rosso rubino acceso, fruttato e con un fondo amaro, caratteristiche che ben si adattano al loro stile. La loro musica diretta e sanguigna, in cui si fondono rock, pop ed elettronica, gli ha permesso di diventare in pochi anni il più importante gruppo pop-rock italiano, tanto che ormai i loro concerti si svolgono prevalentemente negli stadi. I Negramaro sono riusciti nell’impresa, tutt’altro che semplice, di  mettere d’accordo sia il pubblico radiofonico che la critica, grazie ad un sound personale ed elaborato, di respiro internazionale, che si ispira a quello di gruppi come Blur, Radiohead e Muse, senza rinunciare al gusto per la melodia tipicamente italiano.

Il gruppo capitanato da Giuliano Sangiorgi ha già ampiamente superato i numeri del 2013 e del 2014 nel tour de La Rivoluzione Sta Arrivando, che sta portando la band salentina nei palazzetti più importanti della penisola. Nella prima parte, tra gli scorsi mesi di novembre e dicembre, La Rivoluzione Sta Arrivando tour ha infiammato i palchi delle principali città italiane con un applauditissimo show (oltre 150.000 presenze), raddoppiato a Firenze e Acireale, triplicato a Bari, Roma e Milano, ed infine celebrato in un memorabile live gratuito nella capitale (Circo Massimo), la notte di Capodanno, davanti ad un pubblico di oltre 200.000 spettatori.

La seconda tranche de La Rivoluzione Sta Arrivando tour sta bissando il successo della prima: dopo la data zero a Roccaraso, i Negramaro hanno portato il loro applauditissimo show a Taranto per un doppio appuntamento sold-out (5 e 6 maggio), e dopo la data di Reggio Calabria di ieri sera (sold-out), sono attesi nei prossimi giorni a Napoli (già tutto esaurito), Pescara (già tutto esaurito), Forlì, Varese, Genova e Conegliano Veneto, prima di concludere con un imperdibile concerto nell’incantevole cornice dell’Arena di Verona.

Oggi Live Nation ha annunciato otto nuove date estive, che si vanno ad aggiungere a quelle di maggio già annunciate. Ecco dove suoneranno i Negramaro.

10 maggio – Napoli – Palapartenope – SOLD OUT

12 maggio – Pescara – Pala Giovanni Paolo II – SOLD OUT

14 maggio – Forlì – Palacredito Romagna

15 maggio – Varese – Palawhirlpool

18 maggio – Genova- 105 Stadium

21 maggio – Conegliano (TV)– Zoppas Arena

23 maggio – Verona – Arena di Verona

 NUOVE DATE

 15 luglio  - Reggio Emilia – Mirabello

16 luglio - Cattolica (RN) – Arena della Regina

18 luglio - Barolo – Festival Collisioni

20 luglio - Vulci (VT) – Vulci Music Fest

21 luglio - Lucca – Lucca Summer Festival

23 luglio - Riola Sardo (OR) - Parco dei Suoni

26 luglio  - Palermo – Stadio delle Palme

27 luglio - Taormina (ME) – Teatro Antico

© Riproduzione Riservata

Commenti