Musica

Radio2 Lucca Summer Festival: un mese di grande musica (da Dylan a Robbie Williams)

Dal Primo luglio gli show di alcuni dei più grandi nomi della musica mondiale. Tra gli altri, Lenny Kravitz, Mark Knopfler, Snoop Dogg e gli Alabama Shakes

FRANCE-CULTURE-MUSIC-KRAVITZ

Gianni Poglio

-

Il festival di Lucca è da 18 anni una delle eccellenze della musica italiana live. Lo sarà anche in questa estate 2015 con un cartellone che tiene insieme alcuni dei nomi più importanti della musica mondiale. A cominciare da Bob Dylan che si esibirà il Primo luglio (nella stessa sera anche Francesco De Gregori).

Il 5 luglio toccherà a John Legend, il 7 ai Los Lobos l'8 a Paolo Nutini che in concerto sfoggia il meglio del suo talento. Prima di lui si esibiranno sullo stesso palco gli Alabama Shakes, una formidabile band americana tra funk, soul e blues. Assolutamente da non perdere. A seguire, il 9 luglio, The Script, il 10 Billy Idol, l'11 Elton John e il 20 Lauryn Hill, artista straordinaria, protagonista di performance indimenticabili.

Il 22 luglio salirà sul palco Mark Knopfler, seguito il 23 da Robbie Williams. La sera del 24 luglio sarà invece speciale per tutti gli amanti del rap e dintorni: le due star saranno J Ax e Fedez. Tra gli eventi più attesi, il 26 luglio, lo show di Lenny Kravitz. Chiude la rassegna Snoop Dogg, il 28.

© Riproduzione Riservata

Commenti