Micol De Pas

-

Teresa Federico, Valentina Ruggeri e Vera Dragone: loro sono le Ladyvette. Tre perfette pin-up anni 50 che salgono sul palco con il nome del gruppo o, singolarmente prese, con gli pseudonimi di Sugar, Pepper e Cherry. Tre personaggi da scoprire.

Tre attrici dallo stile vintage, hanno appena concluso le riprese della fiction Il paradiso delle signore, che andrà in onda su Rai1 a partire dall’inverno prossimo per la regia di Monica Vullo (che ha già firmato Un passo dal Cielo, Don Matteo, Dov’è mia figlia, Distretto di Polizia), sono anche tre cantanti.

Lo swing, naturalmente, è la loro cifra, in perfetta armonia con rossetti, abiti da bambolina e boccoli ben curati. Ma la sorpresa è nel repertorio. Perché le Ladyvette interpretano in questa chiave non solo i classici dell'epoca, ma anche quelli anni 80 e 90 in un arrangiamento veramente sorprendente. A curarlo, insieme alla riscrittura musicale, è Roberto Gori, ma Sugar, Pepper e Cherry, una volta sul palco si esibiscono in un vero e proprio spettacolo di teatro e musica. Proponendo brani come Vaffanculo di Marco Masini o La solitudine di Laura Pausini, insieme ai titoli rétro come Lo chiamavan Bombolo o Sola me ne vo e a citazioni da Irene Grandi ad Ambra Angiolini.

Il loro show ora approda a New York con cinque date: 10 ottobre  al Bar Nine, l’11 ottobre al Silvana, il 13 Ottobre alla Casa della Cultura Italiana Merimò, il 17 ottobre allo Shrine e il 20 ottobre al Sidewalk Cafè.


© Riproduzione Riservata

Commenti