Musica

Kanye West nella top 100 di Time: è tra i più influenti al mondo

Il rapper di Atlanta conquista la prestigiosa copertina della rivista Usa nella categoria "Titani"

Kanye West

Matteo Politanò

-

La rivista statunitense Time ha pubblicato l'elenco delle 100 persone più influenti del mondo del 2014. La classifica è stata stilata dividendo le personalità in cinque categorie: Titani, Pionieri, Artisti, Leader e Icone. Tra loro ci sono il rapper Kanye, l'attrice Emma Watson, l'attore Bradley Cooper, la giovane attivista pakistana Malala Yousufzai e il CEO di Apple Tim Cooke.

Il rapper di Atlanta si potrà fregiare anche di essere stato scelto per la copertina del numero, ennesimo successo di una carriera iniziata nel 2004 con il disco The College Dropout

 

In dieci anni Kanye West è riuscito a mettere insieme un vero e proprio impero iniziato con l'uscita di The College Dropout del 2004. Tutti gli album della sua carriera sono stati un successo commerciale con pochi precedenti nella storia della musica: My Beautiful Dark Twisted Fantasy è stato il suo quarto album consecutivo al n°1 negli Stati Uniti.

West, fino al luglio 2011, ha 5 canzoni che hanno superato i 3 milioni di copie digitali nel suolo statunitense: Gold Digger con 3.086.000 copie, Stronger con 4.402.000, Heartless con 3.742.000, ET con oltre 5.000.000 e Love Lockdown con oltre 3.000.000. Questi numeri lo portano ad essere il terzo artista con più vendite digitali degli ultimi dieci anni e uno con più vendite digitali di tutti i tempi. 

© Riproduzione Riservata

Commenti