Giovanni Ferrari

-

Dopo la vittoria tra i giovani dello scorso anno con Amen, Francesco Gabbani fa il bis. E questa volta tra i Campioni. Forse complice il balletto coinvolgente, forse la presenza del "finto scimpanzé" sul palco: Occidentali's Karma ha conquistato il pubblico, fin dalla prima esibizione. E ha permesso a Francesco Gabbani di aggiudicarsi il primo premio di questo Sanremo 2017.

Pochi minuti dopo il verdetto, Francesco Gabbani ha raggiunto la Sala Stampa per le prime dichiarazioni: "Non me l'aspettavo. Ci speravo, chiaramente, ma sono quasi ancora incredulo. Devo realizzare. Sono molto gioioso". E ancora: "È stato un anno per me molto emozionante. Spero di gestire questa emozione dal punto di vista emotivo. E spero di continuare a fare musica con semplicità e spontaneità per esprimere il mio punto di vista".

La vittoria è dedicata "a tutte le persone che mi permettono di essere un artista oggi: la mia casa discografica, gli autori del brano, le persone che fanno parte della mia vita, la mia famiglia".

LEGGI ANCHE IL MEGLIO E IL PEGGIO DELLA FINALE

Ma non è tutto. Il vincitore di Sanremo 2017 ha il diritto di rappresentare il nostro Paese all'Eurovision. Gabbani ha confermato: "Ho deciso che andrò all'Eurovision Song Contest. L'unico problema è che devo iniziare a ripassare l'inglese", ha scherzato.

Poche ore prima dell'inizio della Finale, avevamo incontrato Francesco Gabbani.

Ecco la nostra video-intervista:

© Riproduzione Riservata

Commenti