Gabriele Antonucci

-

Sembra non avere confini il (meritato)successo di Ed Sheeran, che oggi compie 26 anni. Il singolo Shape Of You è, infatti, al n.1 della classifica di vendita dei singoli per la quinta  settimana consecutiva ed è certificato doppio platino,  oltre ad aver battuto il record assoluto di vendite in Italia da quando è rilevato anche lo streaming, con 24.577 unità in una settimana di cui 5.039 unità download e 1.953.800 streaming . Shape Of You  è, inoltre, anche al n.1 della classifica radiofonica da due settimane consecutive (Fonte Earone) e  al n. 1 di Shazam, mentre il relativo video ha superato i 105 milioni di visualizzazioni.

In UK è l’artista con la più lunga permanenza di sempre al #1 e #2 della single chart con Shape of you e Castle on the hill. In poco più di un mese i singoli hanno ottenuto oltre un miliardo di stream complessivamente e Shape of you continua a battere ogni settimana il proprio record su Spotify globale, avendo recentemente sorpassato i 53 milioni di stream settimanali.

-LEGGI ANCHE Ed Sheeran: i nuovi singoli "Castles on the hill" e "Shape of you"

Per festeggiare il suo compleanno, Ed Sheeran ha condiviso oggi sulle sue seguitissime pagine social il nuovo singolo How Would You Feel (Paean),  già disponibile in tutti i digital store , tratto dal suo attesissimo album  ÷ (divide), che uscirà il prossimo 3 marzo.

Scritta e prodotta dallo stesso  Ed, How Would You Feel (Paean) è un’intensa e minimale ballad, solo voce, chitarra e pianoforte, che conferma ancora una volta le sue doti compositive e l’impeccabile tecnica chitarristica.

-LEGGI ANCHE Ed Sheeran: le 10 cose da sapere

Dopo le applaudite esibizioni al Saturday Night Live e ai Grammy, Ed parteciperà la prossima settimana ai BRIT Awards alla 02 Arena di Londra e sarà tra gli artisti che si esibiranno per la raccolta di fondi Teenage Cancer Trust alla Royal Albert Hall il prossimo 28 marzo.

Il cantautore britannico inzierà il suo tour mondiale proprio dall’Italia, il prossimo 16 e 17 marzo, con due date già completamente sold out al Pala Alpitour di Torino .

© Riproduzione Riservata

Commenti