Musica

Duran Duran: il nuovo singolo “Pressure off”

La canzone è impreziosita dalla chitarra di Nile Rodgers e dalla voce di Janelle Monae

Duran Duran

Gabriele Antonucci

-

E’ da oggi disponibile, sia in streaming che in download digitale, il nuovo singolo dei Duran Duran, Pressure off, che anticipa l’uscita dell’album Paper Gods, prevista  per l'11 settembre in Europa e per il 18 in Usa per la Warner, un ritorno a casa con la loro etichetta storica.

Il quattordicesimo disco della band guidata da Simon Le Bon, curato da produttori del calibro di Nile Rodgers, Mark Ronson e Mr. Hudson, avrà come ospiti l'ex Red Hot Chili Peppers John Frusciante, Kiesza e Lindsay Lohan.

L’attesa è stata ripagata da un brano di grande presa, un godibile funky-pop dalle atmosfere Seventies, con un pizzico di elettronica, nel quale è immediatamente riconoscibile il tocco magico di Nile Rodgers, mente e cuore degli Chic, sia alla produzione che per l’irresistibile  groove della chitarra.

La voce di Simon Le Bon viene accompagnata nel refrain da quella di Janelle Monae, a cui è affidata anche l’ultima strofa, talentuosa cantautrice che ha messo in mostra tutte le sue qualità nel secondo album The electric lady, con ospiti del calibro di Prince, Erykah Badu ed Esperanza Spalding.

Il brano si conclude al minuto 4.08 con degli applausi registrati, ai quali ci associamo: Pressure off è una bomba che ci farà ballare per tutta l'estate.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Duran Duran: a settembre il nuovo album "Paper Gods"

Il tour della band inglese inizierà il 20 giugno a Barcellona

Commenti