Musica

Claudio Baglioni e Gianni Morandi: "Capitani coraggiosi" è una nuova canzone

Il tour dei due artisti sarà ospitato al Foro Italico di Roma dal 10 al 22 settembre

INVITO CC

Gabriele Antonucci

-

Sorpresa: Capitani coraggiosi, il titolo dell’atteso tour congiunto di Claudio Baglioni e Gianni Morandi al Foro Italico di Roma dal 10 al 22 settembre, è anche una nuova canzone, che è stata presentata oggi al termine della conferenza stampa-show dei due artisti alla Casa del Jazz di Roma.

Morandi ha eseguito Chissà se mi pensi, brano di Baglioni rifiutato dallo stesso Morandi nel 1969, prima di dare il via al botta e risposta con i giornalisti.

Abbiamo appreso che i concerti dureranno circa 3 ore e mezza e saranno tutti diversi. I due cantanti saranno affiancati da 5 coristi e una delle serate sarà trasmessa in diretta televisiva(è in corso il ballottaggio tra Mediaset, Rai e Sky sull’esclusiva).

Morandi ha sottolineato: “Sarà uno spettacolo musicale, se poi viene fuori qualche battuta, ben venga. Non ci metteremo a fare i comici, altrimenti viene fuori uno spettacolo di 5 ore".

Qualche battuta, in realtà, è uscita fuori in conferenza stampa. Morandi ha chiesto scherzosamente a Baglioni: "Hai mai visto le mie foto su Facebook?", un assist a porta vuota per il collega: "Ma dai, non le pubblichi mai. Sei così schivo e riservato". Baglioni ha spiegato : “Volevo collaborare con uno più grande di me", prontamente interrotto da Morandi: "In che senso più grande?". Grandi risate tra gli addetti ai lavori.

Al termine della chiacchierata, i due cantautori hanno dato un assaggio di quello che saranno i 10 concerti di settembre a Roma imbracciando le chitarre e proponendo a due voci  Un mondo d’amore, Poster, C’era un ragazzo e il nuovo singolo Capitani coraggiosi

Morandi è entusiasta della nuova canzone: "Mi è venuto il brividino ad ascoltarla. Mi piace molto. Siamo ai livelli di La vita è adesso". 

Gli appuntamenti con i due cantautori sono il 10, 11, 12, 14, 15, 17, 18, 19, 21 e 22 settembre al Centrale del Foro Italico di Roma. I Capitani Coraggiosi vi aspettano.

© Riproduzione Riservata

Commenti