Barbra Streisand: i duetti con Wonder, Bocelli e Bublé

17 classici riletti con le più belle voci maschili del mondo

Barbra Streisand

Barbra Streisand – Credits: Getty Images

Gianni Poglio

-

Partners è il titolo del nuovo album di Barbra Streisand. Il disco vede l’interprete americana cantare insieme alle più grandi voci maschili del mondo.

L'album presenta una serie di straordinari duetti con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Michael Bublé, Kenneth ‘Babyface’ Edmonds, Jason Gould, Josh Groban, Billy Joel, John Legend, John Mayer, Lionel Richie, Blake Shelton, Babyface, Frank Sinatra, Bryan Adams, Neil Diamond, Barry Gibb e Stevie Wonder, oltre a un indimenticabile duetto virtuale con Elvis Presley.

Molte delle 17 canzoni incluse nell’album sono ormai considerate classici della Streisand. Nel corso della sua carriera, Barbra Streisand ha in più di un’occasione diviso il microfono con altri artisti per realizzare alcuni dei duetti più intensi della storia della musica. Unendo stili vocali differenti ha elevato il duetto alla massima forma di collaborazione artistica. Da più di sei decenni queste incredibili interpretazioni, live così come in studio di registrazione, vanno a formare una discografia che è già nella storia del pop.

Attualmente Barbra Streisand è l’artista femminile che ha venduto più album nella storia della musica. Con i suoi dischi Barbra ha totalizzato 51 dischi d’oro, 30 dischi di platino e 13 dischi di multiplatino (tra cui nove album numero 1 in classifica), oltre ad essere l’unica artista ad aver avuto un album al numero 1 in cinque decenni consecutivi.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

U2: la recensione di "Songs of Innocence"

Le canzoni dell'album le può scrivere e interpretare solo una band che ha fatto la storia

Commenti