Let me entertain you è il titolo del il nuovo album di Amanda Lear, modella, cantante, attrice e showgirl francese, oltre che musa dell’artista Salvador Dalì. La pubblicazione del disco è stata anticipata dall’uscita in radio del primo singolo Prima del tuo cuore, unico brano in italiano contenuto nell’album, cantato da Amanda Lear insieme al cantautore Gianluca De Rubertis (Il Genio), anche autore del pezzo.
 
Il nuovo disco  è una sorta di viaggio musicale che ripercorre, attraverso 18 brani tra inediti, hit riproposte in una nuova versione e cover, il percorso artistico di Amanda Lear.
 
Amanda Lear per l'occasione è accompagnata dall’orchestra francese Secession Orchestra, diretta dal maestro Clément Mao Takacs,  attraverso un iter musicale che va dalla tradizione cabarettistica fino alla dance music, passando per il pop francese.
 
L'artista ha voluto infine rendere omaggio al suo periodo disco riproponendo alcune sue hit, quali  Follow-me e Fashion Pack, ma anche rivisitando alcune cover quali Can't Take My Eyes Off You di Frankie Valli o Macho Man dei Village People.
 
L'album in edizione limitata è accompagnato da un dvd contenente dodici video di esibizioni live e tutti i videoclip ufficiali dell'artista realizzati dal 2009 al 2016.

© Riproduzione Riservata

Commenti