Gabriele Antonucci

-

Dopo quattro anni di lontananza dalla scene, Adele Laurie Blue Adkins, meglio conosciuta come Adele, è tornata in modo trionfale a dominare il music business. E’ partito il 29 febbraio a Belfast e si concluderà il 13 giugno ad Anversa il fortunato tour Adele Live 2016, che continua a macinare un sold out dopo l’altro.

Merito dell’incredibile successo di 25, terzo album della cantante inglese che dal giorno della sua pubblicazione, il 20 novembre del 2015, ha già raggiunto le 20 milioni di copie vendute: un record incredibile, se si pensa che oggi vendere un milione di copie, anche per una popstar navigata, è quasi un miraggio.

Un risultato del genere non era mai successo dal 1991, anno delle prime rilevazioni ufficiali Nielsen, influenzato dalla saggia decisione di non concedere il disco alle piattaforme streaming, che pensavamo ormai appartenere solo all'epoca predigitale, quando la musica era inscindibilmente legata al supporto fisico.

Intanto dall’Inghilterra giungono rumours sul nuovo contratto per i futuri album della cantante, che passerà dalla scuderia XL alla Sony Music per la cifra-monstre di 90 milioni di sterline(115 milioni di euro), frantumando così i precedenti record di Robbie Williams(80 milioni nel 2002) e di Whitney Houston(70 milioni nel 2001).

C’è grande attesa di vedere dal vivo Adele all'’Arena di Verona, dove si esibirà il sabato 28 e domenica 29 maggio nelle uniche date italiane del suo tour europeo, naturalmente sold out.

Vediamo qui la probabile scaletta di Verona, basandosi sui brani che la cantante ha interpretato in questi primi mesi del tour.


Setlist Adele Live 2016

Hello

Hometown Glory

One and Only

Rumour Has It

Water Under the Bridge

I Miss You

Skyfall

Million Years Ago

Don't You Remember

Send My Love (to Your New Lover)

Make You Feel My Love

(Bob Dylan cover)

Sweetest Devotion

Chasing Pavements

Someone Like You

Set Fire to the Rain


Encore:

 All I Ask

When We Were Young

Rolling in the Deep

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I 10 video musicali più visti di sempre su Youtube

Primo in classifica è sempre il tormentone "Gangnam style" di PSY. Taylor Swift è l'unica ad avere due video nella top ten

Commenti