B&B Italia arreda TheOne Milano
Moda

B&B Italia arreda TheOne Milano

B&B Italia, fondata nel 1966 con lo scopo di creare pezzi di design innovativi al passo coi tempi ma allo stesso tempo iconici e riconoscibili, partecipa come arredatore alla fiera TheOne Milano, prevista nelle giornate fra il 13 e il 15 Marzo 2022, e che riunisce un polo di eccellenze italiane esposte nei medesimi giorni anche a Micam, Mipel e Homi Fashion & Jewels.

Il know how industriale all’avanguardia e la produzione a garanzia italiana per quanto riguarda materie prime e qualità di lavorazione diventano un perfetto complemento al concept delle fiere in essere, concentrate, questa stagione, prevalentemente sulla sostenibilità.

Gli ospiti e gli operatori di TheOne Milano, salone cosmopolita che raccoglie 90 brand provenienti da vari Paesi nel mondo, potranno accomodarsi sui confortevoli puff della collezione «Tramae» di B&B Italia, dislocati in aree speciali, ad esempio accanto al salotto che presenta i segreti della ricamatrice, del sarto, della tessitrice a telaio, del calzolaio, del pellettiere, della modista, del pellicciaio, dell’occhialaio, dell’incisore e della merlettaia, mestieri artigianali riportati in fiera con il banco e gli attrezzi del proprio lavoro.

Il set up è legato alla creatività di Margherita Palli, scenografa di fama internazionale che ha firmato importanti spettacoli teatrali in Italia e nel mondo, alcune mostre di grido internazionale e installazioni visionarie accanto a manifestazioni di settore.

«Attorno al prodotto ci vuole una storia e il pubblico deve sentirsi in uno spazio che ha la sua atmosfera, un luogo bello che stimoli le idee. Le fiere, da appuntamenti per addetti ai lavori, devono essere lo scenario di apertura verso il mondo della produzione per raccontare e osservare con calma il bello della filiera» dichiara Margherita Palli. «Per questo ho voluto inserire in questo spazio delle sedute. Un posto in cui sedersi per ammirare capolavori, come in un museo davanti ai quadri. Un posto in cui sedersi per parlare e confrontarsi. Un posto in cui semplicemente riposare».

Le sedute «Tramae» di B&B Italia sono disegnate da unPIZZO, studio di progettazione con piccolo laboratorio artigianale specializzato in intrecci esclusivi, creato nel 2014 da Agnese Selva e Bettina Colombo, cha ha debuttato al Salone del Mobile del 2016 e ha cominciato importanti collaborazioni grazie alle grandi potenzialità del loro lavoro.

La loro forma tridimensionale esagonale, con gli spigoli che si arrotondano fino a perdersi, li rende versatili nell’utilizzo e accoglienti per coloro che vorranno stazionarsi a pensare, parlare o semplicemente riposare.

«Slow Fashion» è infatti il manifesto di queste fiere odierne che riprendono si le attività di sempre ma con una attitudine differente, anche sulla osservazione di ciò che reca valore, da sempre.

In collaborazione con Confartigianato e con il supporto di MAECI e di ICE/ITA, il pubblico internazionale avrà modo di osservare, senza necessariamente contare stagionalità e trend di passaggio, il meglio della moda femminile e un excursus sull’outerwear e lo sportswear maschile che identifica e riunisce i capi belli e ben fatti che sono destinati a durare nei guardaroba.

I più letti

avatar-icon

Barbara Tassara