I 10 migliori smartphone… per chi non vuole il solito smartphone
Tecnologia

I 10 migliori smartphone… per chi non vuole il solito smartphone

Smartphone dalla forma strana, imprevedibile, ma anche modelli dotati di caratteristiche più uniche che rare

Gli smartphone moderni si assomigliano tutti. Inutile stare a cercare il pelo nell’uovo, a misurare chi ce l’ha più lungo, più sottile, chi ha gli angoli smussati, chi la fotocamera con più megapixel o il processore con più “core”. La verità è che per quanto i produttori si sforzino di essere unici, inimitabili, il risultato è quasi sempre lo stesso: un rettangolone nero tutto da toccare.

Per fortuna non mancano le voci fuori dal coro, gli esperimenti ambiziosi, in molti casi incoscienti, quelli che ci fanno dire che no, non è tutto così omologato, che per quanto il mercato ruoti intorno all’iPhone e i suoi fratelli c’è ancora del genio. In questa photogallery vi mostriamo i 10 modelli più atipici degli ultimi anni, smartphone dalla forma strana, imprevedibile o più semplicemente telefoni dotati di caratteristiche uniche.

LO SMARTPHONE A CONCHIGLIA - Qualche anno fa un modello come questo LG Wine Smart non avrebbe fatto notizia. Oggi, invece, nell’era degli iPhone e degli smartphone full touch, l’idea di una “conchiglia” è qualcosa di straordinario (nel senso letterale del termine, ovvero fuori dall’ordinario). Insomma, passano gli anni ma il “flip” - ovvero il meccanismo che consente alle due metà del dispositivo (una con lo schermo, l’altra con la tastiera fisica) di richiudersi su se stesse - resta sempre una bella invenzione.

I più letti