I 10 migliori smartphone… per chi non vuole il solito smartphone
Tecnologia

I 10 migliori smartphone… per chi non vuole il solito smartphone

Smartphone dalla forma strana, imprevedibile, ma anche modelli dotati di caratteristiche più uniche che rare

Gli smartphone moderni si assomigliano tutti. Inutile stare a cercare il pelo nell’uovo, a misurare chi ce l’ha più lungo, più sottile, chi ha gli angoli smussati, chi la fotocamera con più megapixel o il processore con più “core”. La verità è che per quanto i produttori si sforzino di essere unici, inimitabili, il risultato è quasi sempre lo stesso: un rettangolone nero tutto da toccare.

Per fortuna non mancano le voci fuori dal coro, gli esperimenti ambiziosi, in molti casi incoscienti, quelli che ci fanno dire che no, non è tutto così omologato, che per quanto il mercato ruoti intorno all’iPhone e i suoi fratelli c’è ancora del genio. In questa photogallery vi mostriamo i 10 modelli più atipici degli ultimi anni, smartphone dalla forma strana, imprevedibile o più semplicemente telefoni dotati di caratteristiche uniche.

LO SMARTPHONE RICURVO - Se touch screen dev’essere, almeno che sia originale. Di certo con un Lg G Flex 2 in mano non correrete il rischio di passare inosservati. In molti vi chiederanno se il telefono si è piegato nel taschino dei jeans o se invece è così dalla nascita. Ovviamente si tratta di una scelta voluta: Lg sostiene che la forma ricurva, oltre ad assicurare un design inconfondibile, migliori l’ergonomia, in quanto avvicina ricevitore e microfono a orecchie e bocca. Un po’ come la vecchia cornetta telefonica.

I più letti

avatar-icon

Roberto Catania

Faccio a pezzi il Web e le nuove tecnologie. Ma coi guanti di velluto

Read More