panorama40/2017
Magazine

Generazione No Limits

Terza età una volta significava inizio del declino. Oggi non più. Su Panorama in edicola come e perché diventa un'occasione per rimanere in pista

Ecco le inchieste e i servizi principali che potete trovare sul numero di Panorama in edicola da giovedì 21 settembre.

STORIA DI COPERTINA - Generazione No limits: I «giovani vecchi» all'assalto della vita

Si vive più a lungo e così avanza una nuova genìa sociale capace  di contrastare gli anni. Viaggia, fa sesso, balla, cura il corpo, ricorre ai «ritocchi» estetici.  E soprattutto spende. Tanto da diventare l’Eldorado delle aziende. 

INTERVISTA: FOODORA

Nel giro di qualche anno, nessuno accenderà più i fornelli, se non per hobby. Perché tutti faranno ricorso al cibo a domicilio. Una app conoscerà i nostri gusti e abitudini e sarà capace di suggerire la pietanza più giusta ogni giorno.  Parola del numero uno di Foodora

STORIE: Mio papà è  un super-eroe

Guia ha due anni ed è affetta da neuroblastoma, una grave forma di tumore. Filippo, suo padre,  per raccogliere i fondi necessari per le terapie si è iscritto alla gara di Triathlon più faticosa del mondo. "Era il minimo che potessi fare".

REPORTAGE: Indipendenza, così la Catalogna sfida Madrid

Il primo ottobre il governatore catalano Carles Puidgemont ha convocato  un referendum per sancire la fine della convivenza con Madrid, lunga 500 anni.  Una convivenza forzata: la Catalogna,  che non a caso parla catalano,  si è sempre sentita «diversa» dal resto  della Spagna. E ora vuole andarsene.  Eppure la capitale non intende cedere. Ma se il premier spagnolo Mariano Rajoy  è pronto a impedire il referendum  a ogni costo, i catalani sono  pronti a resistere. Panorama è andato  a Barcellona per raccontare il perché.

COSTUME: C'è ancora tempo per un tuffo

Prima di arrendersi alla nuova stagione, 10 mete perfette per l’ultimo week end al mare

© Riproduzione Riservata

Commenti